La Chaumière Masala è il nuovo ristorante de Le Touessrok sull’Isola dei Cervi. Offre il meglio della cucina indiana contemporanea, una vera delizia per i cultori dei sapori orientali. La Chaumière Masala, guidato dallo chef Ramesh Bundi, è l’ultimo ristorante da scoprire sulla costa orientale di Mauritius.

La Chaumière Masala si propone di diventare il miglior ristorante indiano tropicale situato in uno dei contesti paesaggistici più straordinari dell’Oceano Indiano: l’Isola dei Cervi, Mauritius. A pochi minuti di navigazione da Le Touessrok, questo nuovo ristorante offre una rivisitazione dei classici della cucina indiana ai quali si aggiunge il contributo degli ingredienti locali.

Dallo scorso anno, siamo impegnati in una serie di eventi e progetti sulle nostre due isole private, Ile aux Cerfs e Ilot Mangénie. Dopo Sands Bar, Paul et Virginie Restaurant e i Party Island del sabato sera, l’Isola dei Cervi propone ora La Chaumière Masala come nuovo luogo di intrattenimento “, spiega Pascal Brun, General Manager Le Touessrok e Vice President of Operations di Sun Resorts.

Il primo ristorante La Chaumière è stato aperto nel 1975 e rappresentava all’epoca la principale attrazione dell’Isola dei Cervi. Il concept culinario degli esordi offriva un buffet tropicale con specialità locali e frutti di mare. Oggi, La Chaumière si propone con una nuova identità, modellata da una stella appartenente al firmamento culinario indiano: Ramesh Bundi, il protagonista della cucina del Safran, il ristorante indiano à la carte de Le Touessrok.

Dopo aver consolidato una significativa esperienza presso il  Taj Group, dove ha avuto la possibilità di lavorare con lo chef superstar Satish Arora fino a raggiungere il vertice della brigata a Mumbai, Ramesh Bundi si trasferisce a Mauritius con Le Touessrok. Qui gli viene affidata la gestione di Safran, un ristorante che è stato lanciato dalla stella Michelin Vineet Bhatia e  successivamente guidato da Atul Kochar, un altro chef stellato Michelin. Ramesh Bundi è oggi ‘la’ stella di Safran e lo ha elevato a una dimensione nuova, trasformandolo in uno dei ristoranti più ricercati tra i top  resort dell’isola.

Ramesh Bundi approda oggi sull’Isola dei Cervi rinnovando La Chaumière Masala con un’offerta di menu stimolanti e innovativi. La cucina indiana, afferma Bundi, è nata e si è evoluta nelle cucine reali di Rajah e personaggi famosi. Oggi, questa cucina si può trovare in tutte le parti del mondo e proprio qui a Mauritius, sull’Isola dei Cervi.

La Chaumière Masala, Ile aux Cerfs. Sessanta posti a sedere. Aperto a pranzo, da lunedi a domenica.