il Molino Stucky Hilton Venice ancora una volta si è dimostrato la punta di diamante di Hilton Worldwide in Italia. Dopo il premio ottenuto l’anno scorso per l’importante impegno nella salvaguardia ambientale, Hilton ha riconosciuto a Mario Ferraro, General Manager del lussuoso hotel sull’Isola della Giudecca, il premio di “General Manager Of The Year Europe”.

 Mario Ferraro ha ottenuto ottimi risultati in termini di performance commerciali, superando il target per ben due anni consecutivi e con i presupposti per un 2011 ancora più forte. Ferraro ha saputo valorizzare una delle più importanti strutture Hilton in Italia, facendolo con passione e dedizione fin dall’aprile 2008, quando è stato nominato a dirigere il Molino Stucky Hilton Venice.

Mario Ferraro ha contribuito a consolidare il posizionamento del Molino Stucky Hilton al centro della scena dell’accoglienza turistica veneziana di alto livello, valorizzando l’eccellenza di tutti i servizi ristorativi dell’hotel e promuovendo la struttura anche come location perfetta per grandi eventi, meeting e congressi nel cuore di Venezia.

 

“Il Molino Stucky è un albergo complesso che quotidianamente ci mette di fronte a sfide operative e logistiche straordinarie”, afferma Mario Ferraro, “abbiamo operato in un contesto di mercato estremamente difficile, con lo scopo di posizionare l’albergo in uno scenario competitivo fortissimo. Abbiamo gestito la più grande sfida finanziaria che Hilton Worldwide abbia mai compiuto lavorando duramente, ma sempre con entusiasmo e passione,  e siamo orgogliosi di aver trasformato il Molino Stucky in un centro  di eccellenza che oggi è diventato un benchmark per tutta la compagnia”.

Molino Stucky Hilton Venice

Con 379 camere, di cui 88 Executive, 44 splendide Suites e una Presidential Suite sulla sommità della torre, due nuovi ristoranti diretti dallo Chef Franco Luise, l’unico Rooftop Bar panoramico della città  e il più grande centro benessere di Venezia, l’hotel offre ampi spazi congressuali, ideali per piccoli e grandi eventi. Le sale sono distribuite su una superficie complessiva di 2.600 mq nel nucleo del complesso alberghiero, collegate internamente a tutte le altre aree dell’hotel e dotate di accesso esterno autonomo. L’impatto positivo che l’Hotel ha sul segmento del turismo congressuale è già visibile nella città, grazie al numero di grandi eventi richiesti fino al 2012.

L’Hotel ha raggiunto un traguardo importante anche per quanto riguarda il tema ambientale: ha dimostrato infatti di possedere i requisiti e gli standard che gli consentono di essere qualificato nel ristretto numero delle aziende certificate Uni en Iso 14001-2004. Questa certificazione testimonia dell’attenzione per il rispetto e la tutela dell’ambiente e dimostra che l’organizzazione ha un sistema di gestione in grado di controllare l’impatto ambientale delle proprie attività, e si impegna a ricercarne sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

 

 

Hilton Worldwide

Hilton Worldwide è l’azienda leader mondiale nel settore dell’ospitalità, con un’offerta che spazia dai lussuosi hotel completi di tutti i servizi alle suite per soggiorni prolungati, fino alle strutture di fascia media. Per 90 anni, Hilton Worldwide ha offerto ai viaggiatori d’affari e ai turisti il meglio dell’ospitalità, dei servizi, delle attrattive e del valore. La società è impegnata a proseguire la propria tradizione di offrire agli ospiti un’esperienza eccezionale, attraverso tutti i suoi marchi globali. I nostri marchi comprendono più di 3.400 hotel in 79 paesi, fra cui Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton, Doubletree, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Inn & Suites, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La società gestisce inoltre il prestigioso programma di fidelizzazione HHonors®.

Per maggiori informazioni sul Gruppo, visitare il sito www.hiltonworldwide.com.