di An.Se.

Easyviaggio.com consiglia dodici hotel per le vacanze a Rimini per districarsi in una delle “capitali” del turismo italiano.

Rimini, infatti, è una città di 150 mila abitanti, che diventano un milione in estate: come scegliere l’hotel giusto per il proprio soggiorno riminese, considerando che l’offerta è davvero vastissima? I giornalisti di Easyviaggio.com hanno selezionato 12 alberghi: 3 per chi viaggia con la famiglia, 3 per chi cerca strutture di fascino, 3 per gli appassionati di sport e attività fisica e 3 per chi desidera un soggiorno all’insegna del lusso. Il risultato? È emerso che, dallo storico Grand Hotel al modernissimo i-Suite, la qualità non è certo una questione di età…

Una vocazione turistica lunga un secolo: è all’inizio del Novecento che Rimini comincia a promuovere le proprie fonti termali ed è l’inizio di una fortunatissima storia turistica, che nasce con l’apertura del Grand Hotel e continua, a oltre un secolo di distanza, con il nuovo corso dell’hôtellerie riminese. Un’industria dell’accoglienza che ha scelto di riesaminare se stessa. In mezzo, oltre cento anni di storia, il boom edilizio di hotel balneari degli anni ’60 e la grande moda congressuale degli anni ’90, con costruzione di nuovi hotel o risistemazione di strutture già esistenti.

Come scegliere l’hotel giusto nell’ambito di un’offerta così ampia? Provano a rispondere a questa domanda i giornalisti di Easyviaggio.com, con una guida gratuita appena pubblicata nella sezione EasyEsperti del sito.

1. Viaggio con la famiglia. Per chi prevede di muoversi in famiglia, con tanto di figli, Easyviaggio.com segnala: Vienna Ostenda,Hotel Perù (***). Hotel Milton (***).

2. Soggiorno in strutture di fascino, ecco tre suggerimenti anche per coloro che, in vacanza, non rinunciano allo charme: Q Hotel (***); i-Suite (*****): La Gradisca (****).

3. Anche in viaggio, sportivi e in forma, non mancano i consigli per chi, anche e soprattutto in vacanza, vuole fare attività fisica: Le Rose Suite Hotel (***); Hotel Regina Elena (****); Le Méridien.

4. Vacanza è vacanza: o lusso o niente. Ecco la selezione degli hotel di maggior lusso di Rimini, con gli indirizzi dalle prestazioni più elevate: Hotel Duomo (****); Principe di Piemonte; (***); Grand Hotel Rimini.

 An.Se.