Cap Juluca, il pluripremiato Resort di lusso della splendida isola caraibica di Anguilla, ha il piacere di annunciare la nomina dell’acclamato Chef francese Rene Bajeux a Executive Chef per i tre ristoranti della proprietà.
Mr. Gary Thulander, General Manager del Cap Juluca, ha precisato che Mr. Bajeux avrà il compito di supervisionare le attività dei tre ristoranti, del servizio in camera e del catering.

“Le impeccabili credenziali, la creatività e l’etica professionale di Rene Bajeux apporteranno un contributo significativo in questa importante fase di rinnovo e upgrade del Resort,” ha commentato Thulander.  “Mr. Bajeux vanta un eccellente curriculum nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione e noi siamo orgogliosi di averlo nel nostro team di professionisti del settore.”

“Sono entusiasta di questa nuova posizione, nonché delle opportunità che il Cap Juluca potrà offrirmi. Il Resort ha un background di tutto rispetto, con un servizio di alto livello e uno staff dedicato pronto a rendere il Cap Juluca ancora più esclusivo,” ha aggiunto Mr. Bajeux.

Nella sua nuova posizione, Mr. Bajeux – nato e cresciuto in Alsace-Lorraine, Francia – metterà la sua inestimabile esperienza a servizio dello sviluppo di nuovi concetti e menu per i tre ristoranti del Resort: Pimms’, George’s e Kemia, quest’ultimo presto trasformato in ristorante Pan-Asiatico. Inoltre, Mr. Bajeux sarà responsabile di circa 80 dipendenti, di cui supervisionerà anche la formazione professionale.

Mr. Bajeux ha senza dubbio l’esperienza e le credenziali necessarie per portare il Cap Juluca a standard ancora più eccellenti. Uno dei soli 50 Master Chef francesi negli Stati Uniti – secondo il Maître Cuisinier de France – ha iniziato la sua carriera come apprendista a 14 anni. Ha trascorso i primi anni della sua carriera a Montreal, presso alcuni dei ristoranti più prestigiosi della città, dopodiché si è trasferito a Maui, dove ha ricoperto il ruolo di Executive Chef del Four Seasons Resort e, successivamente, del Four Seasons Beverly Hills. Ha lavorato anche in svariati ristoranti di lusso a Chicago, tra cui il Bristrot Zinc.

Circa tre anni fa, si è trasferito a New Orleans per lavorare come Executive Chef presso il rinomato Windsor Court Hotel, supervisionando il The Grill Room, l’unico ristorante Mobil Five-Star e AAA Five Diamond della Louisiana. È poi passato al prestigioso Renaissance Pere Marquette Hotel, dando vita a un’autentica cucina francese presso il suo acclamato Rene Bistrot. Lo scorso anno, ha preso le redini di un’altra perla della ristorazione, La Provence a Lacombe, Louisiana, dove è stato assunto come chef/partner.

Durante i suoi oltre trent’anni di carriera, Mr. Bajeux ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo approccio culinario classico, tra cui “Best New Restaurants” della rivista Esquire e “Chef of the Year” dall’American Tasting Institute; inoltre, è stato inserito tra le “America’s Top Tables” della rivista Gourmet. Ha anche ‘diretto’ svariate cene presso The James Beard House di New York City ed è stato nominato “Outstanding Member, 1997-2000” da The James Beard Foundation.

Il Cap Juluca è un romantico e sofisticato rifugio di 179 acri costellati da 98 spaziose e lussuose sistemazioni fra camere deluxe, suite e ville con piscina privata, situate in 18 piccole costruzioni bianche a due piani in un indimenticabile stile moresco. Il Resort si affaccia sulla splendida Moundays Bay, una lunga spiaggia di sabbia bianca finissima, lambita da acque calmissime e cristalline, il cui turchese abbagliante contrasta divinamente con il bianco candido delle architetture. Dalle camere, suite o ville non si contano mai più di 30 passi dalla sabbia, tutte godono di splendide terrazze o verande rigorosamente vista mare.

Il Resort dispone di 3 ristoranti a cinque stelle, Club House per bambini, centro fitness, campo pratica sull’acqua, putting green e bunker di sabbia per gli amanti del golf, campi da tennis e attrezzature per praticare qualsiasi sport acquatico. Al Cap Juluca gli ospiti troveranno una vegetazione rigogliosa, con palme e fiori tropicali colorati, il tutto esaltato da un servizio impeccabile.

Membro di The Leading Small Hotels of the World, il Cap Juluca è stato recentemente acquistato dalla Cap Juluca Properties Ltd, cui fa capo l’industriale Adam M. Aron.