Sport, divertimento e relax nella verdeggiante vallata ladina, per scoprire o rinnovare il piacere di un emozionante soggiorno sulle Dolomiti.  I raggi del sole che creano giochi di luce filtrando tra le foglie, il profumo inebriante di abeti, pini e larici, il silenzio interrotto solo dall’allegro cinguettio degli uccelli e dal gorgogliare dei ruscelli, la carezza di soffici distese d’erba e di muschio, la dolcezza di fragole, lamponi e mirtilli da assaporare appena colti. Accende tutti i sensi una passeggiata nei boschi della Val di Fassa. Ma questa è solo una delle tante emozionanti esperienze che si possono vivere in questa vallata che custodisce i paesaggi più suggestivi delle Dolomiti.

Durante l’estate in Val di Fassa si può compiere un vero “ritorno alla natura” divertendosi a praticare numerose attività all’aria aperta. Dalle semplici passeggiate a fondovalle, adatte a tutti, all’arrampicata sulle rocce dolomitiche riservate ai climbers, sono tanti e diversi gli sport da vivere tra boschi e prati respirando a pieni polmoni la purezza dell’ambiente montano. Sicuramente suggestive le lezioni di yoga e la ginnastica dolce nel verde con percorso “barefoot” a piedi nudi, abbinato allo kneipp, l’idroterapia dolce nelle acque dei torrenti. Energetiche, invece, le pedalate in mountain bike sui percorsi più amati dagli appassionati delle due ruote. Esaltanti, per fisico e spirito, le escursioni ad alta quota in compagnia delle guide alpine che accompagnano fino in cima alle vette per osservare il mondo dall’alto in basso. Piacevoli, poi, le camminate nei boschi tra i sentieri botanici illustrati da esperti per conoscere i biotopi e le specie vegetali che popolano le foreste fassane. Golose, infine, le gite alle malghe per far conoscere, anche al palato, i segreti della vita d’alta quota che racconta le gioie di ritmi semplici legati alla terra e all’allevamento degli animali.

Tante attività che permettono di ritrovare quel benessere psicofisico che solo il contatto con le montagne, Patrimonio Naturale dell’Umanità, può donare.