L’aerolinea Emirates e Travelport, uno dei più importanti fornitori mondiali di servizi GDS (Global Distribution System), hanno firmato un importante accordo globale di distribuzione che fornirà a tutti gli agenti di viaggio clienti Galileo, Apollo e Worldspan l’accesso all’inventario completo dei voli e delle tariffe della compagnia aerea.

Questo accordo quinquennale, che ha effetto immediato, assicura la parità tariffaria per l’ampia rete globale di agenti di viaggio clienti Travelport, consentendo loro l’accesso alle più aggiornate rotte e tariffe di Emirates, comprese le Web Fares della compagnia aerea.

Siamo molto contenti di aver firmato un accordo che assicurerà il nostro Full Content a tutti i clienti Galileo, Apollo e Worldspan” – dichiara Nabil Sultan, Divisional Senior Vice-President, Revenue Optimisation and Distribution, di Emirates – “Grazie al suo notevole network globale ed alla solida esperienza nel campo GDS, Travelport è un importante partner distributivo e questo accordo rafforzerà ulteriormente la nostra posizione nei confronti degli agenti di viaggio loro clienti”.

Abbiamo lavorato con grande impegno assieme ad Emirates per raggiungere un accordo equo, da cui trarranno reale vantaggio le agenzie di viaggio nostre clienti in tutto il mondo” – dichiara Matthew Hall, Vice President for Airline Business Development di Travelport GDS per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa – “Questo accordo prosegue la nostra strategia di assicurare programmi di Full Content in tutto il mondo e dimostrare il costante valore del nostro canale di distribuzione”.

Emirates Group

Il Gruppo Emirates è una vasta organizzazione con molteplici interessi nei settori del trasporto aereo, dei viaggi e del turismo. Con più di 40.000 impiegati nelle sue 50 business unit ed aziende associate, esso è uno dei maggiori datori di lavoro della sua area geografica ed offre servizi di livello specialistico in quasi ogni aspetto del mercato. La flotta di Emirates, composta da 146 aeromobili, sta crescendo rapidamente, avendo in corso ordinazioni di nuovi aerei per 50 miliardi di dollari. Nel 2010, al suo network di oltre 100 destinazioni si aggiungeranno anche Tokyo, Amsterdam, Praga, Madrid e Dakar.

Travelport

Travelport è una società di servizi business ad ampio raggio ed un fornitore di soluzioni essenziali per la gestione delle transazioni alle imprese che operano nell’industria globale dei viaggi. Travelport comprende: il ramo GDS (Global Distribution System), che a sua volta comprende i marchi Worldspan e Galileo; GTA, leader globale e multi-canale nella distribuzione alberghiera e dei servizi a terra; Airline IT Solutions, che gestisce applicazioni informative essenziali e fornisce soluzioni di business e analisi dei dati per le maggiori compagnie aeree. Con una revenue di 2,2 miliardi di dollari nel 2009, Travelport è attivo in 160 nazioni, con circa 5.400 dipendenti.

Travelport possiede anche circa il 48% di Orbitz Worldwide (NYSE: OWW), una delle maggiori società turistiche online a livello mondiale.

Travelport è una private company di proprietà di The Blackstone Group, One Equity Partners, Technology Crossover Ventures ed il management Travelport.

Per ulteriori informazioni: www.travelport.com