Delta Air Lines e SAT Società Aeroporto Toscano S.p.A hanno annunciato oggi la ripresa del collegamento diretto da Pisa per New York operato dalla compagnia aerea statunitense. Dopo lo stop invernale, il vettore che opera su Pisa dal giugno 2007, riprenderà dall’8 maggio il  collegamento con New York JFK, ad oggi l’unico diretto tra la Toscana e gli USA, inizialmente con 4 frequenze settimanali  e con frequenza giornaliera  a partire da giugno.

Gli orari del volo saranno i seguenti:

Volo Partenza Arrivo Frequenze
*Pisa – New York  13.25 17.15 Mar – Ven – Sab – Dom
*New York – Pisa  20.40 11.40 (+1 giorno)  Lun – Gio – Ven – Sab

*giornaliero dall’ 1/06/10

La riapertura  del collegamento  Pisa-New York diretto e l’incremento dell’offerta Delta Air Lines dal Galilei sono una ulteriore conferma delle potenzialità della rotta nel periodo estivo e dell’ attrattività dell’Aeroporto di Pisa,  il cui network, per l’estate 2010, sarà composto da 74 destinazioni totali (64 internazionali e 10 nazionali) e presenta 16 nuovi collegamenti rispetto alla stagione estiva 2009.

“Il volo giornaliero per New York – ha affermato Gina Giani, Amministratore Delegato e Direttore Generale SAT – si inserisce in un  network estivo 2010 in cui  vediamo per il Galilei di Pisa l’apertura di voli diretti per la Russia, e di nuovi voli per l’Est Europa e per il Nord Africa. Questo, oltre a dotare il Galilei di un’offerta voli ampia e diversificata,  colloca lo scalo di Pisa sempre di più come la principale Porta d’ingresso  della Toscana”.

 

Giugno 2010: un video promozionale per Pisa e il territorio sui voli Delta

Nell’ambito della conferenza stampa è stato presentato in anteprima il video di promozione turistica di Pisa e la sua provincia che nel mese di giugno sarà proiettato a bordo dei voli Delta Air Lines.

Il filmato è il risultato di una importante iniziativa di co-marketing territoriale realizzato grazie alla collaborazione  della Provincia di Pisa  con SAT  e Delta Air Lines.

Un’occasione unica di promozione di Pisa e il suo territorio grazie alla possibilità di raggiungere un target internazionale di oltre 2.6 milioni di passeggeri della Delta Air Lines su oltre 17.300 voli selezionati all’interno dell’intero network della più grande compagnia aerea al mondo.

Protagonista assoluto del filmato l’ attrattività del territorio pisano declinata in tutti i suoi aspetti enogastronomici, artistico-culturali ecc. che si racchiudono in quello stile di vita toscano ambìto e ricercato dal turista americano e non solo.

Si tratta di uno strumento al quale la Provincia –hanno commentato il presidente della Provincia di Pisa, Andrea Pieroni e l’Assessore  al turismo, Salvatore Sanzo – è estremamente lieta di aver contribuito anche in chiave di composizione dei contenuti, mettendo a disposizione materiali attraverso l’Agenzia per il turismo. Sul piano dei risultati, contiamo che l’operazione, date le sue dimensioni e insieme il suo taglio estremamente mirato, abbia ricadute importanti nell’espansione ulteriore dei volumi economici ruotanti attorno alla cosiddetta ‘industria del soggiorno’ nel nostro territorio”.