Ingannare l’attesa di un autobus o un tram, deliziarsi con il primo caffè del mattino…. E sognare la prossima vacanza. Divertente e insolita, è il “succo” della nuova campagna di comunicazione primaverile di Turismo Irlandese, sviluppata dall’agenzia JWT di Milano e on air dal 9 maggio, per tre settimane, su quattro emittenti radio (Radio 105 Network, RDS, Radio Deejay, RTL 102.5) e da lunedì 10 maggio, per due settimane, su 1100 pensiline dei mezzi pubblici di 6 città italiane (Milano, Roma, Bologna, Firenze, Pisa e Treviso).

Una vacanza che invita a scoprire l’Irlanda, o meglio, a “perdersi” in Irlanda. Secondo i propri ritmi, i propri tempi, le proprie preferenze o la voglia di nuove esperienze. E quella piacevole incognita che fa riassaporare, anche in una destinazione così vicina, il gusto dell’avventura. Un perdersi che vuol dire cogliere tutti gli spunti che la destinazione sa e può dare, sull’onda di sensazioni ed emozioni che nascono spontanee ad ogni curva, ad ogni chilometro di strada percorso, ad ogni incontro casuale con la quotidianità e la simpatia degli irlandesi.

Così come suggerito dalle voci dei protagonisti dei tre spot radiofonici che si divertono realmente a smarrirsi lungo il percorso o in attesa di un treno. E secondo le indicazioni delle due grandi mappe della campagna pensiline, una dedicata a tutta l’isola ed una all’Irlanda del Nord, dove sono riassunte visivamente tutte le principali attrazioni dell’isola. Da inanellare ad una ad una, apparentemente senza meta, ma con la precisa idea di conoscere l’isola da autentici viaggiatori.

E per soddisfare ogni curiosità, un aiuto altamente tecnologico viene dal TAG MOBILE, tecnologia innovativa che trasforma la comunicazione tradizionale in una porta per il Web. Turismo Irlandese è, in Italia, il primo Ente del Turismo a fare di questa soluzione informatica la protagonista della propria campagna di comunicazione. Dopo aver installato un programma gratuito sul proprio Iphone o Smart Phone, basta inquadrare e scansionare i due “tag” sulle mappe per avere accesso immediato a una sintesi spiritosa sui luoghi indicati, sulle peculiarità dell’isola, tra miti e icone entrati nella leggenda.

Una volta chiarito dove perdersi nei quattro angoli dell’isola, basta decidere la data di partenza, scegliere l’offerta più adatta optando fra le tante offerte indicate e costantemente aggiornate sul sito

www.irlanda-travel.com o chiamare i nostri uffici allo 02.48296060.

Tra un sogno ed un desiderio di fuga, attenzione però. L’autobus sta arrivando……