Darwin Airline, fondata nel 2003 come compagnia aerea regionale svizzera con la mission di offrire viaggi puntuali, veloci e di alta qualità, ha visto negli anni una crescita esponenziale, tanto da entrare a pieno titolo nel mercato italiano come Business&Leisure Airline in grado di offrire, sotto il segno del low cost, servizi dagli elevati standard, il cui livello è pari a quello delle compagnie di bandiera.

 Darwin, del resto, ha ottenuto grandi successi nel 2009, chiudendo l’anno con un fatturato di ben 21.700 milioni di euro. Notevoli anche i ricavi della Compagnia in termini di voli venduti, pari a 13.600 euro per i voli di linea, a 2 milioni di euro per i voli charter, e a 6.100 euro per i voli ACMI.

Da gennaio a dicembre 2009 Darwin ha registrato un totale di 228.514 passeggeri, di cui 97.879 su voli Darwin di linea e charter, 37.048 su voli ACMI in partnership con MyAir e 97.878 su voli ACMI in partnership con Swiss Zurigo.

 

Nello specifico, i 97.879 passeggeri totali presenti nel corso del 2009 su voli Darwin sia di linea (63.158) che charter (34.721), hanno volato da Lugano Airport, sede della compagnia, soprattutto verso destinazioni quali Ginevra (37.957), Roma Fiumicino (20.561), Olbia (2.703), Cagliari (1.733) e Lampedusa (204).

 

Durante il 2009, Darwin Airline ha per altro intensificato non solo i voli charter rivolti ad aziende, enti privati e importanti Tour Operator attivi a livello internazionale, ma ha anche consolidato rapporti di codeshare con importanti società, fra cui la ginevrina Baboo sulla rotta Lugano-Ginevra.

Ben dieci, inoltre, le destinazioni, di linea servite da Darwin Airline su territorio italiano e non solo: Foggia, Milano Malpensa, Torino, Palermo, Lampedusa (in agosto), Lugano, Roma Fiumicino, Ginevra, Cagliari e Olbia (in estate).

Darwin ha dunque fatto il suo ingresso nel 2010 preparandosi a sfide sempre più entusiasmanti e avendo come obiettivo principale la stabilizzazione e la conferma della Compagnia quale nuovo vettore presente sul panorama nazionale italiano.

Un passo strategico in questa direzione è stato compiuto grazie all’apertura della rotta Rimini-Roma Fiumicino, realizzata da Darwin in codeshare con Alitalia, e guardando con sempre maggiore interesse al segmento business travel. I biglietti possono essere acquistati non solo online, sui portali di entrambe le compagnie, ma anche tramite call center, circuito GDS e Agenzie di Viaggio.

A partire da marzo di quest’anno, Darwin ha anche attivato un utilissimo servizio navetta che collega la stazione di Milano Cadorna all’aeroporto di Lugano, da cui è poi possibile imbarcarsi alla volta di Ginevra in assoluto comfort e relax, evitando inutili perdite di tempo in stazione o accumulo di stress in autostrada, e soprattutto usufruendo di un costo di lancio davvero competitivo a soli 199,00 euro a persona a/r, tasse incluse (navetta Milano Cadorna – Lugano e volo Lugano – Ginevra a/r).

A garanzia dell’affidabilità e della serietà che contraddistingue Darwin Airline, vi è stata, infine, la recente acquisizione da parte della Compagnia di un quinto SAAB 2000 (velivolo turboelica da 50 posti) appena aggiunto alla flotta preesistente che contava altre quattro macchine della stessa tipologia, perfettamente utilizzabili su piste sia corte che lunghe.

Darwin Airline ha infine da tempo eliminato le lunghe attese in aeroporto grazie ad un velocissimo check-in a soli 20 minuti prima dalla partenza, e ha da poco attivato anche sulla tratta Lugano-Ginevra un impareggiabile servizio di web check-in online, valido nei casi sia di bagaglio a mano che di bagaglio da imbarcare.

Per info e prenotazioni vi preghiamo di consultare il sito www.darwinairline.it o di contattare il
Call-Center al numero 800 789 568