Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Mali.  Proponiamo uno splendido viaggio in Mali durante il quale si possono ammirare tutti gli aspetti più interessanti di questo meraviglioso Paese. Lasciata la capitale Bamako si entra in contatto con l’affascinante e misterioso popolo Dogon, famoso per le sue splendide maschere. Si naviga lungo lo straordinario fiume Niger con i caratteristici villaggi di pescatori fino a giungere a Timbuctu, da sempre il punto di arrivo delle carovane che attraversano il deserto del Sahara. Si prosegue con un volo in direzione di Mopti con il suo porto, punto di scarico grandi lastre di sale provenienti da Timbuctu e dal Sahel. Infine visita della moschea di Djennè, la costruzione di fango più grande del mondo e di Segou, l’antica capitale del Regno Bambara.

L’unica data di partenza è il 26 dicembre 2010. Il ritorno in Italia è previsto il 7 gennaio 2011. La quota è di euro 3.100,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio straordinario – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Il Mali è uno dei paesi più interessanti del West Africa, da tutti i punti di vista: culturale, etnico, storico, architettonico e paesaggistico. I Dogon, inoltre, sono una etnia mistica e affascinante; grazie a questo viaggio è possibile approfondire la conoscenza della loro millenaria e leggendaria cultura”.

 

Per maggiori informazioni:

Azonzo Travel S.r.l.
Fabio Chisari
Mobile: 340 4763379
e-mail: [email protected]

 


Ricordiamo inoltre:

 

 

Cina: 1 maggio – 31 ottobre 2010. Expo Shanghai 2010. Viaggi su misura in Cina in occasione dell’Expo a Shanghai, sia per privati che per aziende.

Transiberiana Pechino – Mosca 23 maggio – 7 giugno 2010 / 20 giugno – 5 luglio 2010 / 18 luglio – 2 agosto 2010 / 15 – 30 agosto 2010 / 12 – 27 settembre 2010 . “Azonzo in” Transiberiana Pechino – Mosca: per percorrere un viaggio lungo la leggendaria rotta da Pechino a Mosca attraversando il Lago Baikal e il deserto del Gobi.

Uzbekistan:   28 maggio – 4 giugno / 27 agosto – 3 settembre 2010. Azonzo in Uzbekistan  per ammirare le antiche città della via della seta da Khiva a Bukhara e da Samarcanda alla capitale Tashkent.

Inghilterra: 29 maggio – 6 giugno 2010. Azonzo con Barbara Pukwana, Garden Tour nella regione dei laghi, sui passi di Wordsworth e Potter, tra dimore storiche, pittoreschi villaggi e giardini romantici.

Armenia: 29 maggio – 5 giugno 2010. Azonzo in Armenia tra monasteri, chiese in pietra e i paesaggi suggestivi del lago Sevan e del canyon del fiume Debed.

Transiberiana Mosca – Pechino 13 – 28 giugno 2010 / 11 – 26 luglio 2010 / 08 – 23 agosto 2010 / 05 – 20 settembre 2010 . “Azonzo in” Transiberiana Mosca – Pechino: un viaggio unico lungo la storica rotta di 8000 km da Mosca a Pechino, passando per il Lago Baikal e le steppe della Mongolia.

Mozambico: 8 – 25 luglio 2010. Azonzo in Mozambico, una terra ricca di culture diverse. Fantastico viaggio tra il Parco Nazionale di Gorongosa, le acque turchesi dell’arcipelago di Bazaruto e l’architettura coloniale di Beira.

Kamchatka: 10 – 19 luglio 2010. Azonzo in Kamchatka per scoprire le sue coste selvagge, raggiungere la cima dei vulcani, e addentrarsi nella sua natura estrema per la prima volta a bordo di mezzi cingolati anfibi.

Paesi Baltici: 23 luglio  – 6 agosto 2010. Azonzo in Transbaltica, un viaggio in treno attraverso i Paesi Baltici: dalla fortezza polacca di Marbork, ai laghi della Masuria, dalla medioevale Vilnius alle città anseatiche di Riga e Tallin, fino a giungere a San Pietroburgo.

Canada: 29 luglio – 10 agosto 2010. Azonzo alle Queen Charlotte Islands. Un fantastico viaggio a bordo della Ocean Light II per scoprire le Queen Charlotte Islands, arcipelago canadese al largo della British Columbia.

Namibia: 1 – 16 agosto 2010 e 15 – 30 agosto 2010. Azonzo in Namibia. Un viaggio spettacolare nel deserto del Namib, nel Parco Etosha e lungo la Skeleton Coast.

Islanda: 7 – 21 agosto 2010. Azonzo in Islanda per ammirare la natura selvaggia del Vulcano Laki, i Parchi Nazionali di Thingvellir e di Skaftafell, la caldera di Askja e il leggendario Geysir.

Tanzania: 7 – 18 agosto 2010 safari in Tanzania / 7 – 23 agosto 2010 con estensione a Zanzibar . Azonzo in Tanzania per scoprire l’immenso Serengeti, il cratere di Ngorongoro, il lago Manyara e la gola di Olduvai. Infine, relax sulle candide spiagge di Zanzibar

Madagascar: 8 – 21 agosto 2010 land tour / 8 – 28 agosto 2010 con estensione a Nosy Be o Sainte Marie. Azonzo in Madagascar per scoprire i parchi di Ranomafana, dell’Isalo e navigare lungo il Canal des Pangalanes. A fine viaggio relax sulle bellissime spiagge delle isole di Sainte Marie o Nosy Be.

Mongolia: 8 – 26 agosto 2010. Azonzo in Mongolia alla scoperta di una terra affascinante, con i suoi paesaggi suggestivi, le steppe infinite, il vasto deserto del Gobi e la capitale Ulaanbaatar.

Peru’: 8 – 27 agosto 2010. Azonzo in Perù: un viaggio insolito alla scoperta sia dei luoghi famosi come Machu Picchu e Cusco, che dei tesori nascosti come la civiltà Huari, il monolito inca di Sawite, e i terrazzamenti di Moray.

Botswana: 15 – 30 agosto 2010. Azonzo in Botswana e alle Cascate Vittoria. Un viaggio fra il Delta dell’Okavango, il Parco Nazionale del Chobe, per finire con le spettacolari Cascate Vittoria in Zimbabwe.

USA: 19 – 31 agosto 2010. Azonzo nel profondo Southwest Americano tra New Mexico e Arizona, sulle tracce degli indiani nativi d’America.

Florida: 16 settembre 2010: Azonzo nello spazio. Viaggi su misura in Florida per assistere al lancio dello Shuttle nello spazio e provare l’esperienza unica di essere astronauta per un giorno al Kennedy Space Center .

Madagascar: 3 – 14 ottobre 2010. Azonzo con workshop fotografico in Madagascar: un viaggio per scoprire il fiume Tsiribihina, lo spettacolare Parco degli Tsingy di Bemaraha e la suggestiva Avenue des Baobab

Egitto: 9 -19 ottobre 2010. “Azonzo con” Fiorenza Ferretti in Egitto. Un viaggio unico per scoprire il Deserto Bianco, il Grande Mare di Sabbia, l’oasi sperduta di Siwa e le Piramidi di Giza.

Libia: 18 – 30 ottobre 2010. “Azonzo con” Piero Spanio in Libia. Un viaggio per ammirare il Fezzan, cuore del Sahara libico e le città romane della Tripolitania accompagnati da un grande esperto.

Finlandia: 4 – 8 dicembre 2010. Azonzo con Babbo Natale a Santa Claus: un viaggio per tutti nel cuore della Lapponia.

Antartide: 1 – 12 gennaio 2011. Un viaggio per raggiungere il Polo Sud Geografico a 90 gradi di Latitudine sud, sulle orme dei primi esploratori Scott e Amundsen.

Dopo il grande successo ottenuto gli scorsi anni, Azonzo Travel presenta la nuova edizione 2010 del Premio Fotografico “A BETTER WORLD”. Leggete il bando e partecipate numerosi !

Compra i prodotti riciclati della linea abadalauada! Contribuisci a salvare il pianeta dal degrado ambientale e finanzi un progetto idrico in Africa.

Azonzo Travel fa anche viaggi completamente su misura, su richiesta, in tutto il mondo, a partire da una persona in su. Sono viaggi studiati sulle specifiche esigenze di ogni singolo cliente, e del suo budget.