Sarà Alitalia ad accompagnare Sua Santità Benedetto XVI e la delegazione pontificia a Cipro, in occasione del viaggio apostolico che si svolgerà dal 4 al 6 giugno. Il volo speciale di Alitalia decollerà il 4 giugno dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle 09.30 e arriverà all’aeroporto di Paphos alle 14.00.

Il volo è effettuato con il nuovissimo Airbus A320 “Giuseppe Ungaretti” entrato recentemente a far parte della flotta di Alitalia.  

L’equipaggio è composto da 2 comandanti, 1 primo ufficiale e 6 assistenti di volo, scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale. Coordinatore del Volo è il Comandante Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo Alitalia. Il comandante titolare è Giacomo Belloni che ha al suo attivo 10.600 ore di volo.

A bordo dell’aereo sono presenti anche i giornalisti che seguono Sua Santità Benedetto XVI e la delegazione pontificia.

Con il viaggio a Cipro prosegue la collaborazione tra Santa Sede e Alitalia che nell’ultimo anno ha accompagnato Papa Benedetto XVI  in Africa (marzo 2009), in  Terra Santa (maggio 2009), a Praga (settembre 2009), a Malta (aprile 2010) e a Lisbona (maggio 2010).

Alitalia è onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i viaggi apostolici di Sua Santità all’estero e di mettere a servizio della delegazione pontificia l’affidabilità e la qualità dei propri servizi.