Travelport Limited, il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi, annuncia la nomina di Julian Walker come Capo delle Corporate Communications, con effetto immediato. Walker lavorerà negli uffici Travelport di Langley, nel Regno Unito. Prima di questa nomina, era Managing Director dell’agenzia di comunicazione Hogarth. “Julian svolgerà un ruolo determinante in Travelport, agendo come leader e punto di riferimento per tutti gli aspetti della nostra comunicazione” – dichiara Eric Bock, Executive Vice President, Chief Administrative Officer and General Counsel di Travelport – “Julian è un professionista con un ampio network e solidi contatti con i media: ha maturato esperienze di successo nella gestione della comunicazione in aziende complesse, da un punto di vista strategico e nei riguardi di tutti gli stakeholder. La sua capacità di comprensione strategica, la sua collaudata abilità ed il suo ampio network aggiungeranno notevole profondità alla comunicazione dell’azienda e rafforzeranno ulteriormente la nostra squadra”.

 

Julian Walker ha cominciato la sua carriera a Londra nel 1982 come agente assicurativo per i Lloyd’s, per poi passare nel 1987 al settore della comunicazione. Prima della sua nomina in Hogarth nel 2007, è stato co-fondatore nel 2003 della società di consulenza strategica e di comunicazione Gainsborough ed è stato Managing Director per il regno Unito di Citigate Dewe Rogerson, dove era entrato nel 1997. È stato anche Capo delle Comunicazioni di The Chase Manhattan Bank per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa ed ha lavorato per Shandwick, Brunswick e Burson-Marsteller.

Il ruolo di Walker sarà quello di assicurare la perfetta integrazione dei programmi di comunicazione di Travelport ai vari livelli corporate, di business unit e locale, in tutte le 160 nazioni in cui l’azienda è presente. Fornirà anche indicazioni strategiche sull’identità di marca e sul posizionamento di Travelport, con particolare attenzione ad una coerente implementazione su tutti i media, sia off-line che online.

Il fatto di collocare strategicamente questo ruolo di comunicazione globale nel Regno Unito ricalca la simile collocazione geografica di varie altre funzioni aziendali, tra cui Finance, Human Resources ed Investor Relations. Anche le sedi centrali della divisione GDS e di quella GTA della società si trovano nel Regno Unito, rispettivamente a Langley ed a Londra. La sede centrale di Travelport Limited, la società-madre del gruppo di aziende Travelport, rimane a New York City.