Amavet, l’associazione rivolta a titolari, contitolari, dirigenti e amministratori di imprese turistiche, fondata nel 1967 con l’obiettivo di supportare i propri soci nello svolgimento della loro attività in particolare fornendo facilitazioni finanziarie e coperture assicurative, si propone da oggi in una veste rinnovata e offre importanti novità ed esclusive convenzioni.

Innanzitutto il nuovo sito – www.amavet.it – che, grazie ad un design lineare ed efficace, rende disponibili in modo semplice e immediato tutte le informazioni sui servizi e gli accordi stretti a favore dei soci e mette loro a disposizione un’area riservata ricca di contenuti esclusivi.

Le novità si estendono anche alle diverse divisioni in cui opera Amavet: Amavet mutua, Amavet broker e Amavet travel group.

Amavet mutua rinnova la polizza sanitaria che fornisce ai soci fino a 85 anni d’età, gratuitamente, una prima copertura assicurativa, infortunistica e medico-sanitaria che, in caso di ricovero presso qualsiasi struttura, anche pubblica, eroga una diaria sino a 20 giorni l’anno. Inoltre, a partire da quest’anno, garantisce anche l’utilizzo di una rete Centri medici e Case di cura. Contattando la Centrale Operativa dedicata si potrà conoscere l’elenco delle strutture disponibili su tutto il territorio nazionale e prenotare visite, esami specialistici e ricoveri a tariffe di favore. E inoltre, le coperture assicurative, gratuite per i soci, vengono fornite anche a familiari, dipendenti e collaboratori a condizioni di assoluto favore.

Amavet broker mette a disposizione dei soci le migliori proposte assicurative per tutelare la loro attività e proteggere la vita privata. Responsabilità Civile professionale, Vacanze rovinate, Travel Insurance (sia individuale che collettiva), Annullamento viaggi (che può essere acquistata sia individualmente che a complemento di altre polizze), Tutela giudiziaria, polizza Fidejussoria regionale sono alcune delle proposte a tutela dell’attività, mentre gli imprenditori possono godere di offerte vantaggiose per la polizza diaria da ricovero e infortuni e per le polizze auto. Inoltre, Amavet broker offre ai soci la propria consulenza  gratuita per la ricerca del prodotto più adatto ad ogni specifica esigenza assicurativa.

Amavet travel group, la società che si occupa specificatamente di individuare vantaggi nell’ambito turistico/operativo e per questi sottoscrive convenzioni a favore dei soci, da quest’anno mette a disposizione dei soci i propri servizi gratuitamente. Ogni socio potrà usufruire, con la massima libertà e flessibilità, di nuove ed esclusive convenzioni con tour operator, compagnie di navigazione, hotel, assicurazioni, servizi aeroportuali, consulenza legale e molto altro.

Ma c’è di più: Amavet travel group propone alle Agenzie di viaggio che non hanno un accordo con IATA o che vogliono rescinderlo l’esclusivo servizio BIGLIETTERIA A COSTO ZERO. Ogni agenzia avrà la possibilità di accedere alla prenotazione voli senza pagare alcuna fee sui biglietti emessi! E in più: gestione time-limit, pagamenti con carta di credito agenzia/cliente, bonifico bancario anticipato, prenotazioni fino alla chiusura del check-in e Call center a tariffa da gestore.

Unico in Italia, il servizio prevede quattro diverse formule per soddisfare al meglio le esigenze specifiche di ogni agenzia:

  • Easy, la formula indicata per piccole agenzie con poco business travel, che potranno accedere all’aerea semplificata di prenotazione voli senza pagare alcun canone.
  • Web l’opzione che si rivolge a piccole/medie agenzie con poco business travel e un proprio sito internet,  che potranno mettere a disposizione della propria clientela anche il motore di ricerca di prenotazione voli.
  • Professional, il sistema più completo indicato per medie/grandi agenzie che prevede postazioni Galileo SSL Access con incluso un corso base o di conversione. Il tutto gratuitamente e con la possibilità di ricevere incentivi sui segmenti.
  • Professional + Web, la soluzione che unisce flessibilità, indipendenza e servizio al cliente. A quanto previsto dall’opzione Professional aggiunge, infatti, la possibilità di mettere a disposizione sul proprio sito web il motore di ricerca e prenotazione voli.

 

Possono aderire ad Amavet tutte le persone che esplicano la propria attività in qualsivoglia campo del turismo (agenzie di viaggio, T.O., alberghi, campeggi, agriturismo, villaggi, stabilimenti balneari, società marittime, ecc.). Per avere maggiori informazioni e associarsi: www.amavet.it.

Amavet

Amavet è un’associazione di Persone, operanti tutte nel campo del turismo, in massima parte titolari, contitolari o dirigenti di agenzie di viaggio o di strutture ricettive. L’Associazione, fondata 43 anni or sono, si ispira alla Legge 3818 del 1886 sul Mutuo Soccorso: non persegue il profitto ma l’assistenza ai soci. Associandosi alla Mutua i soci versano “una tantum” una quota di ingresso non restituibile (azzerata per il corrente anno) e partecipano ad un capitale indiviso che in caso di liquidazione viene devoluto a forme di assistenza. Per la gestione della Mutua i soci erogano un modesto contributo annuale ed eleggono i propri rappresentanti in Assemblea. Ogni Socio può candidarsi alle cariche direttive dell’Associazione.

_________________________________________________