Aeroporti di Roma, la società che gestisce i due aeroporti del sistema aeroportuale della Capitale, ha organizzato presso il RED, il ristorante dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la serata ‘Easy Parking’  per la promozione del servizio di prenotazione on line del parcheggio e per la presentazione del concorso legato al servizio stesso.

Il benvenuto è stato dato da Marco Treggiari, il nuovo Direttore Commerciale di ADR e da Emanuele De Gregorio, Responsabile Mobilità Aeroportuale.

Il concorso è riservato agli agenti di viaggio che prenoteranno dal 9 giugno al 9 settembre il prodotto ‘Easy Parking’ di Fiumicino o Ciampino per i loro clienti, con sosta effettiva entro il 9 ottobre 2010, presso le nostre strutture.

La partecipazione al concorso prevede la stipula di una convenzione con ADR per il servizio di prenotazione parcheggi on line (BOL).  

Il BOL (Booking On Line) consente di accedere a tariffe vantaggiose prenotando in anticipo il posto auto in aeroporto.

I risultati conseguiti dal BOL dimostrano che oggi questo strumento rappresenta l’opportunità con il potenziale di crescita più significativo.

Queste le cifre salienti relative alle performance del BOL nel 2009:

  • oltre 80.000 prenotazioni (di cui 55.000 andate a buon fine) per un fatturato netto di quasi 2.5 milioni di euro
  • tasso di crescita totale nel 2009 pari al 35% rispetto al 2008
  • fatturato su Ciampino in crescita del 200% rispetto al 2008
  • il Multipiano E rappresenta il 40% delle soste BOL ed è in cima alle preferenze dei passeggeri