E’ partito da Roma Fiumicino il primo volo del nuovo collegamento diretto di Alitalia con Amman e che prevede 4 frequenze settimanali. Con questo nuovo volo verso la Giordania, Alitalia rafforza la sua presenza sul Medio Oriente, area in cui la Compagnia è già presente con voli su Tel Aviv, Damasco, Beirut, Istanbul e Teheran. 
Il collegamento Roma-Amman-Roma rafforza l’offerta di Alitalia sulle tratte intercontinentali Nord-Sud, sfruttando il posizionamento di Roma quale hub naturale del Bacino del Mediterraneo, servendo i passeggeri nelle due direttrici: dal Nord Europa/Stati Uniti verso il Medio Oriente e viceversa.
 L’orario dei voli, effettuati con Airbus A320 di ultima generazione, ottimizza l’utilizzo della flotta di Alitalia di medio raggio, attraverso l’impiego notturno.
Fino al 30 giugno Alitalia offre una tariffa promozionale di 402 euro (andata e ritorno, tasse e supplementi inclusi) per volare da Roma a Amman dal 20 luglio al 15 novembre.
Nella Business class del volo Roma-Amman, come su tutti i voli internazionali di durata superiore alle 3 ore, Alitalia offre un servizio di catering rinnovato che prevede l’offerta di piatti caldi.
Oltre al volo Roma-Amman, il network estivo di Alitalia si è arricchito con i nuovi voli internazionali da Roma verso Vienna e Malaga, da Alghero verso Parigi, Barcellona e Bruxelles, con due nuovi collegamenti intercontinentali tra Milano Malpensa e Miami e tra Roma Fiumicino e Los Angeles e con l’incremento delle frequenze verso Tokyo.
Per informazioni sui voli consultare il sito internet www.alitalia.com <http://www.alitalia.com/>, contattare il Call Center Alitalia al numero 06/2222, le biglietterie Alitalia e le agenzie di viaggio.