La più nuova delle navi della Norwegian Cruise Line ha portato a termine con successo il suo ultimo viaggio di prova. La Norwegian Epic, la nave Freestyle Cruising più grande e innovativa della flotta di Norwegian Cruise Line, ha concluso con successo, la scorsa domenica 13 giugno 2010, il suo ultimo viaggio di prova, dopo 3 giorni di navigazione nell’Atlantico. La nave sarà consegnata alla compagnia oggi, giovedì 17 giugno. 

I tecnici e gli ingegneri STX FRANCE SA, in collaborazione con una rappresentanza di Norwegian Cruise Line, hanno sottoposto a prova oltre 60 diversi elementi delle prestazioni della nave valutando, tra gli altri elementi, la velocità, la manovrabilità, l’idrodinamica e la propulsione della nave. In generale, le prestazioni della nave sono state ottime e hanno superato le aspettative.

Oggi, 17 giugno, la Norwegian Epic lascerà i cantieri STX FRANCE e salperà per Rotterdam per una crociera inaugurale della durata di 2 notti. Il 21 giugno, la nave salperà per una notte di crociera in anteprima verso Southampton, dove arriverà il 22 giugno per una crociera di 2 notti. Il 24 giugno la nave lascerà Southampton per una crociera transatlantica di 7 notti (i posti sono già esauriti) con destinazione New York, ove arriverà il 1° luglio.

Il 2 luglio la nave sarà battezzata dalla leggendaria cantante country Reba McEntire. Finita la serie di eventi inaugurali, la Norwegian Epic opererà su itinerari di 7 notti, alternativamente, nei Caraibi orientali e occidentali con partenze da Miami dal 10 luglio 2010 al 30 aprile 2011. Per quanto riguarda i Caraibi orientali, la nave farà scalo a Philipsburg, a St. Maarten; a  St. Thomas, nelle Isole Vergini americane; e a Nassau, alle Bahamas. Le crociere nei Caraibi occidentali faranno scalo in Costa Maya, in Messico; a Roatán, Bay Islands, in Honduras; e a Cozumel, in Messico. La stagione maggio-ottobre 2011 vedrà la Norwegian Epic impegnata lungo itinerari di 7 notti nel Mediterraneo Occidentale con partenze da Barcellona.

La nave, quindi, ritornerà a Miami il 5 novembre 2011, per una serie di itinerari di 7 notti nei Caraibi orientali fino al 7 aprile 2012.

Norwegian Cruise Line

NCL Corporation Ltd. è una compagnia di crociere che opera su rotte internazionali e che ha sede a Miami, in Florida. NCL (Bahamas) Ltd., l’ufficio di Wiesbaden, gestisce e coordina il mercato dell’Europa continentale. Da 44 anni NCL è un innovatore radicale del segmento crocieristico: la sua è una storia di superamento dei canoni e limiti connessi alla tradizionale vacanza in crociera. NCL ha introdotto la filosofia del Freestyle Cruising, che ha rivoluzionato il concetto stesso di crociera garantendo agli ospiti più libertà e flessibilità. Oggi, Norwegian Cruise Line opera una flotta di 11 navi appositamente progettate per il Freestyle Cruising; queste navi, tra le più nuove e moderne navi dell’intero comparto, offrono ai passeggeri la possibilità di godersi una rilassante crociera. La più grande e innovativa nave Freestyle Cruising della flotta NCL, la Norwegian Epic, ha fatto il suo debutto ufficiale nel giugno 2010. Tre di queste moderne navi Freestyle Cruising operano in Europa nelle stagioni 2010/11 e 2011/12. NCL è la compagnia crocieristica ufficiale del Blue Man Group, il cui debutto assoluto a bordo di una nave è proprio a bordo della Norwegian Epic. NCL è anche la compagnia di crociere ufficiale di Nickelodeon, il nome di punta a livello mondiale nell’intrattenimento per i più piccoli.

Nell’ottobre 2009, la compagnia è stata insignita, per il secondo anno consecutivo, del “Travel Award” quale “Compagnia di crociere leader in Europa”.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la propria agenzia di viaggi di fiducia oppure:

NCL (Bahamas) Ltd., Wiesbaden Office

Continental Europe Branch

Kreuzberger Ring 68, 65205 Wiesbaden, Germany

Numero verde per l’Europa: 00800 0310 21 21; Fax: 00800 0310 21 22

e-Mail: [email protected] 

Sito internet: www.it.ncl.eu

Anche la Norwegian Epic ha un sito italiano: www.it-epic.ncl.eu.