Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera della Fiavet Lazio rivolta agli agenti di viaggio. Carissimi, tutti i giornali riportano l’istituzione della Consulta antiabusivismo istituita presso la Provincia di Roma. Si tratta del compimento del lavoro politico che abbiamo svolto con la Provincia di Roma e del recepimento da parte della stessa di una proposta e del relativo lavoro svolto dal nostro responsabile dell’ufficio legale Avv Federico Lucarelli. Questo nuovo organismo che si riunirà ogni tre mesi a partire da luglio, vede sul tavolo tutti i firmatari del protocollo, cioé tutte le maggiori  Associazioni di categoria del settore, sotto il coordinamento della Fiavet Lazio. Un grande passo avanti sia nella lotta all’abusivismo, sia nell’avanzamento del peso
di rappresentanza della Fiavet nel settore. Interessante l’intervento del Presidente della Provincia di Roma Zingaretti che ha riconosciuto al tavolo anche un peso politico sulle strategie da applicare in futuro; un segnale affinché la neo Consulta possa rappresentare un punto di riferimento per la discussione più ampia di temi turistici. Condivisa e auspicata anche l’apertura alle altre forze di polizia e agli altri Enti Locali.
Sarà nostra cura ora impostare analogo lavoro su tutte le Provincie del Lazio, affinché si arrivi rapidamente allo stesso risultato.
Il protocollo, che vi allego per conoscenza, viene inoltre inviato a tutti i Presidenti regionali Fiavet e al Presidente Nazionale Cinzia Renzi, perché possa esserne studiato l’interesse di applicabilità su altri territori.
Cogliamo l’occasione per sollecitare tutte le Aziende Associate a segnalare alla nostra Segreteria casi di illegalità e abusismo.
La Fiavet tutela i tuoi interessi, difende il tuo lavoro, migliora il tuo futuro.

Il Presidente
Andrea Costanzo