Alitalia sbarca sull’Apple Store con un’applicazione gratuita che consente di consultare l’orario dei voli, controllare lo stato di un volo, accedere e modificare il proprio profilo MilleMiglia ed effettuare il mobile check-in. Il mobile check-in è disponibile per i voli sulla tratta Milano-Roma-Milano e verrà presto offerto anche su altre tratte. 

Il servizio consente di effettuare il check-in da palmari, Blackberry o telefonini con accesso a Internet, scegliere il posto preferito e ricevere la carta d’imbarco direttamente sul dispositivo mobile.

Con la nuova applicazione, è possibile effettuare il mobile check-in pochi istanti, ricevere la carta d’imbarco elettronica direttamente sull’IPhone e conservarla in una cartella dedicata.

In aeroporto, la carta d’imbarco viene letta sul display del palmare da appositi lettori ottici.

Nella prima settimana l’App Alitalia è stata tra le prime 10 applicazioni gratuite più scaricate in Italia e la prima della categoria viaggi.

“In soli 7 giorni l’App Alitalia è stata scaricata da oltre 17.000 persone – ha dichiarato Nicola Arnese, responsabile e-business di Alitalia –, è un successo di cui siamo particolarmente fieri e che premia il nostro impegno a fornire soluzioni innovative per rendere l’accesso ai servizi Alitalia sempre più rapido ed agevole”.