emirates-nuovo-a380-piccolaEmirates Airline ha annunciato che volerà con il suo ultra moderno A380, l’aeromobile a due piani, verso Bangkok e Toronto. Dal 1° giugno 2009 l’A380 debutterà sulla rotta verso il Canada, e i nuovi servizi operati verso la Tailandia estenderanno e rafforzeranno la presenza dell’aeromobile sulle rotte verso l’Asia, dopo il grandioso successo registrato a febbraio con il lancio dell’A380 verso Sydney e Auckland.

Tim Clark, Emirates President, ha dichiarato: ” Siamo estremamente felici di annunciare l’introduzione dell’A380 sulle rotte verso Toronto e Bangkok. Le rotte verso Toronto hanno registrato da sempre una forte domanda da parte dei passeggeri, fin da quando Emirates ha iniziato a operare su queste rotte con tre voli settimanali lanciati due anni fa. Sulla rotta verso Toronto, l’A380 permetterà a Emirates di andare a soddisfare la sempre crescente domanda da parte dei passeggeri, mentre verso Bangkok la presenza dell’A380 supporterà il governo tailandese, il quale desidera promuovere ed incentivare il turismo in quelle zone”.

Entrambi i servizi aumenteranno la capacità del 30% su ogni singola rotta.

Le nuove rotte servite con l’A380 supporteranno ulteriormente il turismo. L’A380 attualmente serve London Heathrow, e i turisti inglesi che viaggiano verso e fuori dalla Tailandia possono godere della fantastica esperienza di volare con questo ultra moderno aeromobile, mentre il nuovo servizio verso il Canada faciliterà le vie d’accesso alla città di Dubai e alla regione del Golfo.

All’interno dell’ultra moderno A380 di Emirates è disponibile, a tutti i passeggeri che viaggiano in First Class la doccia a bordo e i prodotti della Timeless Spa. La Lounge di bordo dedicata ai passeggeri di First e Business Class rispecchia l’ambiente di un club esclusivo e il bar fornito di una vasta gamma di cibi e bevande.

Le suite private della First Class sono equipaggiate di letti massaggianti, mentre i passeggeri di Business Class potranno godere di poltrone reclinabili che si trasformano in letti comodi e confortevoli. L’A380 è, inoltre, equipaggiato dell’avanzatissimo sistema di luce, e del sistema di intrattenimento a bordo che mette a disposizione dei passeggeri più di 1000 canali, tutto nel pieno comfort e lusso. L’A380 è equipaggiato delle tre classi passeggeri, 14 posti in First Class, 76 in Business Class e 399 posti per l’Economy Class, è disposto su due livelli, e il piano superiore è dedicato alla First e Business Class.

 

Operativo Voli con destinazione Toronto

EK 241 decollerà da Dubai alle ore 09.55, e arriverà a Toronto alle ore 15.45. Il volo di ritorno, EK 242 partirà da Toronto alle 21.40 e arriverà a Dubai alle 18.35 del giorno seguente. Il servizio è operativo nelle giornate di lunedì, mercoledì e giovedì.

 

Operativo Voli con destinazione Bangkok

EK 372 partirà da Dubai alle ore 09.40, e atterrerà a Bangkok alle ore 19.00. Il volo di ritorno, EK 373, è previsto con partenza da Bangkok alle ore 21.25, e arriverà a Dubai alle 00.30 del giorno successivo. Il servizio è giornaliero.

 

Dal 1° giugno 2009 i servizi di Emirates operati con l’A380 saranno:

Dubai – London Heathrow, servizio giornaliero

Dubai – Sydney / Auckland, servizio giornaliero

Dubai – Toronto, servizio operato tre volte a settimana

Dubai – Bangkok, servizio giornaliero