German WingsAmburgo la nuova rotta dell’estate 2014

Il nuovo collegamento dell’orario invernale sarà operativo da mercoledì, 13 novembre, con quattro frequenze a settimana.

Da mercoledì 13 novembre Germanwings, low-cost del Gruppo Lufthansa, inaugura il nuovo volo diretto dall’Aeroporto di Roma Fiumicino a Berlino Tegel. Operativo quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica), il volo per la Capitale tedesca si aggiunge ai collegamenti diretti già esistenti tra lo scalo romano e gli aeroporti tedeschi di Colonia/Bonn e Stoccarda, serviti entrambi con cinque frequenze a settimana, e Hannover con tre frequenze a settimana.

 «L’Italia è un mercato molto importante per Germanwings: lo dimostriamo ancora una volta con il nuovo collegamento per Berlino, che testimonia anche l’ottimo rapporto di collaborazione con l’Aeroporto di Fiumicino. Roma e il Lazio, in particolare, sono per noi una meta importante, che già colleghiamo ai nostri hub di Colonia/Bonn, Stoccarda e Hannover. Forti della potenzialità rappresentata dai flussi di traffico da e per la Germania, siamo sicuri che il nuovo volo darà nuovo impulso alle rispettive economie locali» ha dichiarato Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings

 «Siamo molto soddisfatti per questa novità targata Germanwings e per la aeroporto-fiumicino-torre-di-controllopositiva conferma del ruolo strategico ricoperto da Roma nell’intercettare i flussi di traffico tra l’Italia e la Germania» ha dichiarato Federico Scriboni, Route Development Manager per l’Europa di ADR, che ha aggiunto: «Il mercato tedesco, per dimensione e potenzialità, ha valenza primaria per il nostro aeroporto e per la sua connettività: siamo fiduciosi che il nuovo posizionamento di Germanwings possa sostenere il vettore nel proseguire lungo il cammino di crescita che il mercato ci richiede».

 Da Fiumicino 5 collegamenti per le città tedesche

 Le novità all’aeroporto di Fiumicino continuano poi anche con il prossimo orario estivo, che sarà attivo dal 30 marzo 2014. Dallo scalo romano i collegamenti operati dalla compagnia aerea tedesca saliranno a cinque. Oltre a confermare le rotte per Berlino Tegel, Colonia/Bonn, Stoccarda e Hannover, al network laziale Germanwings aggiungerà il volo diretto per Amburgo, con tre frequenze a settimana il mercoledì, venerdì e sabato.

 Le nuove rotte da Fiumicino rientrano nel quadro del graduale trasferimento, avviato a fine dello scorso anno, a Germanwings delle rotte tedesche ed europee da parte della controllante Lufthansa, eccetto quelle da e per gli aeroporti di Francoforte e Monaco.