Louvre parigiIn occasione della mostra “Le printemps de la Renaissance – La sculpture et les arts à Florence 1400-1460”, in corso  fino al 6 gennaio 2014, l’ENIT di Parigi ha avviato un partenariato con il Museo del Louvre che consentirà di amplificare le azioni di promo-pubblicizzazione condotte dall’Agenzia e dal sito www.italia.it. La promozione congiunta ENIT-Louvre, consentirà di aumentare la visibilità della destinazione Italia grazie a strategie mirate di comunicazione incrociata sul web e sui social network oltre ad eventi di pubbliche relazioni.

In questo contesto, il 17 dicembre p.v., l’ENIT organizzerà una visita guidata alla mostra destinata a tour operator, agenzie e rappresentanti della stampa francese.

L’esposizione, organizzata dal Museo del Louvre e dalla Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, con la partecipazione straordinaria del museo Nazionale del Bargello, ripercorre la genesi del Rinascimento, movimento artistico e culturale nato nella Repubblica fiorentina nel Quattrocento.