obb trenoCollaborazione tra ÖBB e Trenitalia

Le ÖBB (Ferrovie Austriache) e Trenitalia rafforzano la loro collaborazione e con il nuovo orario 2014 propongono nuove linee e potenziano alcuni collegamenti ferroviari tra Italia e Austria.

Il nuovo treno diretto ÖBB InterCity  giornaliero partirà alle ore 15:59 da Venezia Santa Lucia con arrivo a Wien Meidling alle ore 23:27. Da Wien Meidling il treno arriverà a Venezia Santa Lucia alle ore 14:05. Sarà possibile scegliere di viaggiare nelle confortevoli carrozze di 1° o 2° classe; tutti i biglietti includono automaticamente la prenotazione del posto a sedere. Sarà quindi rafforzata l’offerta ferroviaria tra la laguna e la capitale austriaca: si potrà infatti scegliere tra il viaggio diurno a bordo dei moderni ÖBB InterCity e quello notturno con i confortevoli treni notturni ÖBB.

 Novità anche per ÖBB Intercitybus: con lo stesso servizio, tariffa e biglietto è possibile tra Venezia, Udine, Villach e Klagenfurt. Sono disponibili su questa tratta fino a 6 collegamenti giornalieri a bordo di pullman a due piani. Da Villach è possibile proseguire con treni in coincidenza verso Vienna e Salisburgo. Tariffe scontate Sparschiene a partire da 19 Euro.