Nel 2012 le due aziende celebrano 20 d’anniversario: Eaglerider, azienda che si occupa di noleggio e dei viaggi in moto, con sede a Los Angeles ed Alidays Tour Operator, invitando una decina di ospiti agenti di viaggio nel Wild West.

A cavallo di Harley e Triumph un gruppo di 10 partecipanti ha potuto vivere personalmente il Sogno Americano sulle due ruote, partendo da Los Angeles e giungendo a Las Vegas, attraverso una serie di tappe, tra le quali il Grand Canyon ed il Monument Vally Tribal Park.

Il viaggio creato da Alidays in collaborazione con Eaglerider e Best Western, per la porzione relativa agli alloggi, ha messo in risalto non solo la filosofia del viaggio, bensì anche le capacità logistiche e di capire soprattutto la valenza dei tour di gruppo accompagnati seguendo le regole della sicurezza stradale americana.

Olga Mazzoni, responsabile dell’Ufficio Eaglerider Italia, commenta: “Alidays dimostra sempre un grande coinvolgimento serio e puntuale alle sfide contemporanee nel lanciare nuove rotte di viaggi e  attualmente  si posiziona quale primo Tour Operator italiano per i viaggi in moto con Eaglerider, ma il percorso è ancora lungo ed avvincente.

Il viaggio in moto è certamente confacente ad un ampio pubblico italiano: non tutti i motociclisti scelgono una Harley Davidson, ed è proprio per questo motivo che Eaglerider dispone di BMW, Honda, Thriumph ed altri modelli. Non ultima poi la leggendaria Vespa Piaggio, che certamente è stimolante per orgoglio nazionale, ma anche nel proporre prezzi sostenibili, per noleggi brevi.