United riceverà il suo primo Dreamliner verso fine settembre. La cabina di questo primo apparecchio è attualmente in fase di installazione e comprenderà 36 posti in United BusinessFirst, 72 posti in United Economy Plus e 111 posti in United Economy. La gamma dei colori della cabina si baserà sui blu e sui grigi, coerentemente con quella utilizzata per gli aeromobili United più moderni.

I passeggeri potranno godere di un maggiore comfort grazie, tra le altre caratteristiche, a un sistema di illuminazione migliorato, finestrini più grandi, vani per i bagagli più capienti, una minore altitudine di cabina e un perfezionato sistema di ventilazione. Il sistema di intrattenimento in volo del 787 prevede un funzionamento completamente rinnovato che offre un utilizzo più intuitivo e più opzioni di filtro, dando ai passeggeri la possibilità di selezionare i programmi partendo dalla lingua.

La flotta di 787 della compagnia aerea avrà un’esclusiva livrea personalizzata.

Il 787 consente un volo più economica, efficiente ed ecosostenibile. Costruito soprattutto con materiale composito, il 787 ha un’autonomia accresciuta del 30% e usa circa il 20% di carburante in meno rispetto agli altri aeromobili di taglia simile, con emissioni e rumore ridotti in fase di decollo e di atterraggio. Grazie a queste caratteristiche, il 787 permetterà di servire nuove destinazioni non stop che i passeggeri non avrebbero altrimenti potuto raggiungere con United, come la tratta recentemente annunciata Denver-Tokyo, operativa dalla prossima primavera.