IMEX 2011_ridottaOggi l’Agenzia Nazionale del Turismo partecipa alla 11a edizione della Rassegna IMEX di Francoforte, dedicata alla Meeting industry internazionale, con l‘obiettivo di rendere l’Italia protagonista e destinazione top per il turismo d’affari di tutto il mondo e di sostenere l’attività di internazionalizzazione delle Imprese del settore.

Da oggi fino al 23 maggio saranno circa 9.000 gli operatori provenienti da tutto il mondo, attivi nel settore eventi, congressuale e viaggi incentive. Alla kermesse di tre giorni partecipano 58 operatori italiani tra convention bureau e club di prodotto, catene alberghiere, centri congressuali, PCO e DMC, raccolti presso lo stand ENIT/Italia D400 nel Padiglione 8.

Lo spazio Italia, organizzato e gestito dall’ ENIT, prevede al suo interno due grandi corner, dedicati rispettivamente all’offerta di Roma Capitale e a Spazio Veneto. Il 21 maggio l’Agenzia Toscana Promozione presenterà l’offerta MICE regionale nell’ambito di un incontro ad hoc con stampa ed operatori internazionali. La giornata dei lavori si concluderà con una serata promozionale della Regione Emilia Romagna, Your event our destination, dedicata esclusivamente al trade di settore.