Sarà protagonista di un altro evento clou dell’estate ampezzana il Cristallo Palace Hotel Spa & Golf: la seconda edizione di Una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore di Cortina che porterà nella Regina delle Dolomiti durante l’estate, un parterre esclusivo di grandi scrittori e uomini di cultura. Una partnership di successo, che si rinnova in seguito alla passata edizione invernale e che ancora una volta sottolinea lo stretto legame dell’hotel con la cultura e con il territorio. Il cinque stelle lusso, infatti, ospiterà le penne eccellenti che si avvicenderanno sui palcoscenici culturali di Cortina e che insieme faranno parte di un progetto molto speciale – un libro ospiti che sarà edito nei prossimi mesi – e ha già messo in calendario due serate davvero particolari nel cuore della stagione estiva.

Meta da sempre, d’altronde, di grandi pensatori e uomini di cultura, anche per questo il Cristallo è il simbolo dell’eleganza cortinese, nonché culla di grandi talenti. “Si ringrazia l’Hotel Cristallo di Cortina d’Ampezzo, dove il libro ha avuto la sua stesura più significativa nella stanza 406″, ha scritto nei ringraziamenti di “Le nuove ferite degli uomini” – edizione riveduta e aggiornata presso Cairo Editore del best-seller Mondadori “Le ferite degli uomini” – Vera Slepoj, Presidente Onorario della rassegna. E anche da questo prezioso spunto è nata l’idea di raccogliere una “traccia” letteraria della permanenza degli autori in hotel durante la manifestazione: un libro ospiti, che sarà edito nei prossimi mesi, in cui alcuni tra i più grandi autori italiani lasceranno una indimenticabile testimonianza delle sensazioni, ricordi, emozioni che l’hotel più prestigioso di Cortina avrà saputo regalargli.

Firme illustri, che saranno tra le prime file del parterre di due serate con gli autori che saranno ospitate nei salotti chic del Cristallo il 21 e il 29 agosto: due incontri tra letteratura e musica che uniranno il piacere della lettura con i suoi protagonisti a un dolce accompagnamento al pianoforte.

Una Montagna di Libri è organizzata da Francesco Chiamulera, cortinese, sotto la responsabilità scientifica di Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, e di Alberto Sinigaglia, giornalista della Stampa. Nell’inverno 2009/2010 la manifestazione ha portato a Cortina d’Ampezzo una selezione di personalità di primo piano della cultura e della narrativa italiana: Mario Cervi, Sandro Cappelletto, Antonia Arslan, Camillo Langone, Antonello Caporale, Andrea Vitali, Vera Slepoj, Sabino Acquaviva. La rassegna gode del patrocinio di Regione Veneto, Provincia di Belluno e Comune di Cortina d’Ampezzo. Per info: www.unamontagnadilibri.it

Cristallo Hotel Spa & Golf Cortina d’Ampezzo

Ufficio Stampa Fabiana Salsi

[email protected], tel. 393 5401312

 

 

CRISTALLO HOTEL SPA & GOLF Cortina d’Ampezzo: tradizione, lusso e benessere ad alta quota

Nel cuore di Cortina d’Ampezzo, la più esclusiva tra le località alpine, sorge il Cristallo Hotel Spa & Golf, un sogno tra passato e presente, sullo sfondo del paesaggio suggestivo ed emozionante delle Dolomiti. Inaugurato nel 1901, il Cristallo Hotel Spa & Golf è una storica struttura a cinque stelle Lusso, appartenente a quel ristretto gotha di alberghi che può vantare tra i propri ospiti affezionati le personalità più significative del ’900. Scegliere il Cristallo significa entrare in un mondo di privilegi immersi in un’atmosfera fin de siècle. Il perfetto connubio di luxury e comfort ha valso alla struttura il prestigioso riconoscimento internazionale dei World Travel Awards 2005, 2006, 2007 e 2009 che per ben quattro edizioni consecutive lo hanno proclamato il miglior Ski Resort d’Italia e nell’edizione 2007 e 2009 anche miglior Ski Resort d’Europa. Lo stile unico e lo charme raffinato del Cristallo Hotel Spa & Golf prende forma nelle 74 camere, di cui 22 suite, diverse l’una dall’altra, e due Presidential Suite: la “Presidential Suite Frank Sinatra” e la “Presidential Suite Peter Sellers”, veri e propri appartamenti con hammam interno.

Il Cristallo offre inoltre una piscina coperta affacciata sulle Tofane, un thermarium e un solarium, mentre il ristorante “La Veranda del Cristallo”, permette di scoprire i piatti della tradizione gastronomica italiana nella caratteristica “Stube”, cenare a lume di candela nell’intimo “Cantuccio”, soffermarsi nel suggestivo Gazebo o farsi rapire dalla straordinaria vista della Veranda. Infine un rinomato Cocktail Bar che si è aggiudicato il prestigioso premio “Bar of the Year 2005”, dà la possibilità di gustare le ricette dell’estro creativo della pluripremiata barlady Ursula Chioma.

Dedicato a una clientela d’élite, il Cristallo Hotel Spa & Golf offre l’ambiente più esclusivo e le strutture più sofisticate per un soggiorno indimenticabile e per una totale rémise en forme psico-fisica. Il Transvital Swiss Beauty Center propone ai più raffinati cultori del relax e della cura del corpo esperienze uniche all’insegna del benessere globale. Una Spa di altissimo livello in cui veri professionisti della bellezza operano in modo sinergico avvalendosi dei preziosi trattamenti Transvital, frutto della più avanzata ricerca cosmetica svizzera. Infine, per migliorare ulteriormente la forma fisica, il Cristallo FitWell Club è un club fitness di ultima generazione dotato di attrezzature d’avanguardia, programmi di allenamento flessibili e personalizzati studiati dai Personal Trainer e percorsi integrati di fitness e beauty.