In linea con la sua strategia corporate di rendere sempre più frequenti e fruibili i collegamenti aerei tra il continente africano e l’Europa, Afriqiyah Airways ha aggiunto lo scalo di Milano Malpensa al suo network.

A partire dal 18 luglio, Afriqiyah Airways opera con tre voli settimanali il lunedì, mercoledì e domenica con partenza alle ore 14 da Milano Malpensa per Tripoli. I voli sono programmati per offrire comode coincidenze dalla capitale libica verso altre destinazioni del continente africano Accra, Bangui, Cotonou, Dakar, Kinshasa, Johannesburg, Lagos, Niamey.

Le tre frequenze da Milano si aggiungono alle cinque già operate da Roma per un totale di otto servizi settimanali che Afriqiyah Airways opera dall’Italia per Tripoli e per le maggiori destinazioni del continente africano (Tripoli, Abidjan, Accra, Bangui, Bamako, Cotonou, Dakar, Douala, Kinshasa, Johannesburg, Khartoum, Lome, Lagos, Niamey e Ouagadougou).

“Siamo molto soddisfatti di questo nuovo collegamento aereo su Milano Malpensa – ha dichiarato Khaled Sawese, Commercial Director di Afriqiyah Airways – attendevamo da tempo questo momento per espanderci sul mercato italiano e siamo orgogliosi di poter garantire un ottimo servizio e prodotto al mercato corporate, leisure ed etnico di questa importante area del nord Italia”.

“Con questo nuovo volo da Malpensa, sale a 28 il numero di vettori tuttora operanti arrivati nel nostro aeroporto dopo il de-hubbing – ha sottolineato Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA – il nuovo collegamento testimonia ancora una volta l’interesse dei vettori stranieri per lo scalo di Malpensa come snodo internazionale e bacino di utenza strategico dell’Italia.”

I servizi da Milano Malpensa saranno operati con Airbus A319 con configurazione da 16 posti in business e 96 in economy.

Afriqiyah Airways nasce dalla visione e missione di collegare i paesi del continente africano con l’Europa via l’hub strategico di Tripoli, capitale della Grande Repubblica (Jamāhīriyya) Araba di Libia Popolare e Socialista. Ad oggi Afriqiyah Airways serve 28 destinazioni in Africa ed Europa.

Afriqiyah Airways vanta una flotta tra le più moderne al mondo con macchine Airbus: 3 A319, 4 A 320, 2 A330. Altri velivoli si aggiungeranno presto alla flotta del vettore tra cui 8 A320, 3 A319 e 6 A350. Tutti i suoi velivoli portano i colori rosso, verde, giallo e nero che rappresentano i colori dell’Africa. Il numero 9.9.99 è evidenziato nel logo del vettore e si riferisce alla data di nascita dell’Unione Africana per la quale il vettore è nato.

Tutti i servizi e le tariffe Afriqiyah sono disponibili presso le agenzie di viaggio italiane e offerti su tutti i sistemi di prenotazione. Il vettore ha introdotto, per l’inizio di queste operazioni, delle tariffe promozionali molto competitive che partono da Euro 236.93  per Tripoli, Euro 427.88 per Accra e Euro 407.22 per Lagos. Tutte queste tariffe sono comprensive di tasse.

Afriqiyah Airways è rappresentata in Italia dal GSA Spazio con uffici a Roma (telefono 06 4870077) e a Milano (telefono 02 58301871 ) – indirizzo e-mail [email protected]