Ricco il calendario eventi del Cristallo Hotel Spa & Golf di Cortina d’Ampezzo in occasione di una Montagna di Libri, la rassegna di incontri con l’Autore, di cui il cinque stelle lusso è in partnership sin dalla prima edizione, che porterà nella Regina delle Dolomiti un parterre esclusivo di grandi scrittori e uomini di cultura. Una partnership di successo, quella tra l’hotel e la rassegna culturale, che per l’edizione alle porte ha già in cantiere importanti progetti: gli autori che si avvicenderanno sui palcoscenici culturali di Cortina saranno ospiti del Cristallo e proprio in occasione dell’evento realizzeranno un libro ospiti che sarà edito già nei prossimi mesi. D’eccezione, poi, anche gli appuntamenti tra lettura e musica che saranno ospitati il 9 e il 21 agosto dal cinque stelle lusso ampezzano.

Sarà il Maestro Giovanni Tirindelli, Accademico del Conservatorio Pollini di Padova ad allietare gli ospiti della serata del 9 agosto con un concerto(che avrà inizio alle 21.00) che precederà l’incontro dal titolo “AMERICA E ARMENIA: DUE PENSIERI, DUE SENTIMENTI, DUE GRANDI AMICIZIE”. Una conversazione tra Antonia Arslan e Siobhan Nash-Marshall. La grande narratrice padovana di origini armene parlerà del suo nuovo libro, di prossima pubblicazione con Rizzoli, sull’esperienza della rianimazione. Siobhan Nash-Marshall, docente al Manhattanville College (Usa) presenterà al pubblico italiano il suo libro “What It Takes To Be Free”, di prossima pubblicazione in lingua italiana. E tornerà Tirindelli il 21 agosto, prima di un incontro con lo storico e giornalista Arrigo Petacco, dal titolo “ARRIGO PETACCO PRESENTA: IL REGNO DEL NORD”. L’autore di best-seller di divulgazione storica presenterà il suo libro “Il Regno del Nord” (Mondadori). Un’appassionante rievocazione del sogno di Cavour infranto da Garibaldi, in cui ricostruisce il clima e le premesse che portarono al progetto federalista sulle cui ceneri sorse lo stato italiano.

Una Montagna di Libri è organizzata da Francesco Chiamulera, cortinese, sotto la responsabilità scientifica di Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, e di Alberto Sinigaglia, giornalista della Stampa. Nell’inverno 2009/2010 la manifestazione ha portato a Cortina d’Ampezzo una selezione di personalità di primo piano della cultura e della narrativa italiana: Mario Cervi, Sandro Cappelletto, Antonia Arslan, Camillo Langone, Antonello Caporale, Andrea Vitali, Vera Slepoj, Sabino Acquaviva. La rassegna gode del patrocinio di Regione Veneto e Provincia di Belluno ed è organizzata in convenzione con il Comune di Cortina d’Ampezzo. Per info: www.unamontagnadilibri.it

Cristallo Hotel Spa & Golf Cortina d’Ampezzo

Ufficio Stampa Fabiana Salsi

[email protected], tel. 393 5401312

 

 

CRISTALLO HOTEL SPA & GOLF Cortina d’Ampezzo: tradizione, lusso e benessere ad alta quota

Nel cuore di Cortina d’Ampezzo, la più esclusiva tra le località alpine, sorge il Cristallo Hotel Spa & Golf, un sogno tra passato e presente, sullo sfondo del paesaggio suggestivo ed emozionante delle Dolomiti. Inaugurato nel 1901, il Cristallo Hotel Spa & Golf è una storica struttura a cinque stelle Lusso, appartenente a quel ristretto gotha di alberghi che può vantare tra i propri ospiti affezionati le personalità più significative del ’900. Scegliere il Cristallo significa entrare in un mondo di privilegi immersi in un’atmosfera fin de siècle. Il perfetto connubio di luxury e comfort ha valso alla struttura il prestigioso riconoscimento internazionale dei World Travel Awards 2005, 2006, 2007 e 2009 che per ben quattro edizioni consecutive lo hanno proclamato il miglior Ski Resort d’Italia e nell’edizione 2007 e 2009 anche miglior Ski Resort d’Europa. Lo stile unico e lo charme raffinato del Cristallo Hotel Spa & Golf prende forma nelle 74 camere, di cui 22 suite, diverse l’una dall’altra, e due Presidential Suite: la “Presidential Suite Frank Sinatra” e la “Presidential Suite Peter Sellers”, veri e propri appartamenti con hammam interno.

Il Cristallo offre inoltre una piscina coperta affacciata sulle Tofane, un thermarium e un solarium, mentre il ristorante “La Veranda del Cristallo”, permette di scoprire i piatti della tradizione gastronomica italiana nella caratteristica “Stube”, cenare a lume di candela nell’intimo “Cantuccio”, soffermarsi nel suggestivo Gazebo o farsi rapire dalla straordinaria vista della Veranda. Infine un rinomato Cocktail Bar che si è aggiudicato il prestigioso premio “Bar of the Year 2005”, dà la possibilità di gustare le ricette dell’estro creativo della pluripremiata barlady Ursula Chioma.

Dedicato a una clientela d’élite, il Cristallo Hotel Spa & Golf offre l’ambiente più esclusivo e le strutture più sofisticate per un soggiorno indimenticabile e per una totale rémise en forme psico-fisica. Il Transvital Swiss Beauty Center propone ai più raffinati cultori del relax e della cura del corpo esperienze uniche all’insegna del benessere globale. Una Spa di altissimo livello in cui veri professionisti della bellezza operano in modo sinergico avvalendosi dei preziosi trattamenti Transvital, frutto della più avanzata ricerca cosmetica svizzera. Infine, per migliorare ulteriormente la forma fisica, il Cristallo FitWell Club è un club fitness di ultima generazione dotato di attrezzature d’avanguardia, programmi di allenamento flessibili e personalizzati studiati dai Personal Trainer e percorsi integrati di fitness e beauty.