Il network G40 Travel Group ha concluso in questi giorni l’acquisizione dell’intero capitale sociale della Società Easynet Srl precedentemente partecipata con una quota di maggioranza pari al 55% della Società.

Al network Easynet sono affiliate circa 60 agenzie di viaggio del Sud Italia, in particolare nelle regioni Sicilia, Calabria e Sardegna. G40 Travel Group ha iniziato, nell’anno 2009 un processo di sviluppo nell’area del Sud Italia proprio attraverso la Società Easynet, sviluppo che prosegue da oggi con il marchio G40 Travel Group con progetti ambiziosi di presidio e sviluppo del network in questo territorio.                                                                            

“L’acquisizione del 100% di Easynet era un passaggio voluto e necessario per accelerare lo sviluppo del nostro network nell’Italia meridionale, espansione in cui crediamo fortemente per potenzialità e capacità imprenditoriali.” – afferma Antonella Ferrari Presidente G40 Travel Group S.p.A.I primi risultati importanti della politica di sviluppo del sud Italia trovano conferma nelle 15 nuove affiliazioni che si sono realizzate nell’anno 2010 e di cui abbiamo avuto un riscontro positivo in occasione dell’ultima Convention agli inizi dello scorso giugno.”.

 

“Il potenziamento della nostra presenza nel sud Italia, anche attraverso l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Easynet, era tra le azioni pianificate per l’anno 2010. – afferma Piergiorgio Reggio Amministratore Delegato G40 Travel Group S.p.A. – “Obiettivo principale di questa azione è sicuramente la semplificazione di tutti gli assetti societari a favore di una maggiore progettualità e capacità di sviluppo. Da oggi G40 Travel Group e Easynet si presentano sul territorio come un unico soggetto che risponde a principi di omogeneità e trasparenza.”.