Hilton Worldwide ha inaugurato l’Hilton Garden Inn Lecce che diventa, così, il settimo Hilton Garden Inn (HGI) in Italia. L’hotel, che offre 143 camere ben arredate, gode di una posizione ideale, a breve distanza dal centro della città.

Situato vicino al centro di Lecce, punto di accesso principale alla zona costiera del Salento, l’HGI Lecce vanta una piscina esterna panoramica e un centro fitness all’avanguardia con attrezzature Precor®, un centro benessere con SPA e un moderno ristorante con vista sulla città.

“Il brand Hilton Garden Inn ha avuto molto successo in Italia e, quello di Lecce, rappresenta un’importante e ulteriore ampliamento del portfolio Hilton Garden Inn. Ciò a dimostrazione dello sviluppo e del forte gradimento riscosso dal premiato marchio – appartenente a una fascia di prezzo media, sia in Italia sia in Europa dove, Hilton Garden Inn conta attualmente oltre 30 hotel tra quelli già operativi e quelli in previsione d’apertura” – ha detto Simon Vincent, Area President Europe di Hilton Worldwide,

Tutte le camere, finemente arredate, sono dotate di un’ampia gamma di servizi e comfort propri del brand, come il letto Garden Sleep System™, la poltrona ergonomica Mirra® di Herman Miller. Completano l’offerta, l’accesso a internet Wi-Fi gratuito, un business centre aperto 24 ore su 24 e la SPA dell’hotel che propone agli ospiti trattamenti benessere esclusivi, e in più hammam, idromassaggio, docce benessere e area relax.

Per un pranzo o una cena esclusiva a base di piatti locali e internazionali, si potrà scegliere il The Cube, il noto bar ristorante dell’ Hilton Garden Inn Lecce con la sua terrazza panoramica affacciata sul centro della città e ideale per eventi speciali e banchetti. Disponibile anche l’Hilton Garden Inn 24-hour Pavilion Pantry™ con una ricca selezione di cibi e bevande.

Diverse sale meeting completamente attrezzate e adatte a ogni occasioni rendono, inoltre, l’Hilton Garden Inn Lecce il luogo ideale per chi viaggia per affari. L’hotel dispone, infatti, di 1.500 m2 dedicati ai meeting e agli eventi, con otto sale meeting che possono ospitare fino a 500 delegati. L’HGI Lecce è facilmente raggiungibile e offre agli ospiti un servizio shuttle gratuito tra l’hotel e il centro storico della città.

“Siamo lieti di inaugurare l’Hilton Garden Inn Lecce e siamo grati dell’accoglienza calorosa che Hilton Garden Inn continua a ricevere in Italia. Il nostro brand si rivolge a un segmento ancora scoperto del mercato offrendo strutture ricettive conosciute in tutto il mondo, di alto livello ma a prezzi accessibili e ideali sia per turisti sia per il business traveller”, ha affermato Adrian Kurre, Global Head di Hilton Garden Inn.

Ha aggiunto, infine, Giancarlo De Venuto, General Manager di Hilton Garden Inn Lecce: “Lecce è una città straordinaria e vivace, adatta a qualunque tipologia di turista. L’apertura di un nuovo Hilton Garden Inn, unico marchio internazionale presente nel centro storico, rappresenta un valore aggiunto per la città. Gli ospiti non troveranno solamente una struttura di prima categoria, ma anche tecnologie avanzate per gruppi ed eventi”.

Oltre a questo nuovo hotel, Hilton Worlwide possiede altre sei proprietà Hilton Garden Inn in Italia, a Firenze, Roma, Matera, Milano, Bologna e Bari. Entro la fine di quest’anno è prevista l’apertura di un’altra struttura a Venezia. Hilton Garden Inn Lecce è il secondo hotel Hilton Worldwide in Puglia, dopo la recente apertura del Doubletree by Hilton Acaya Golf Resort Lecce.

Le strutture Hilton Worldwide in Italia comprendono 19 hotel, tra cui Hilton Giardini Naxos in Sicilia e Doubletree by Hilton Olbia in Sardegna, entrambi inaugurati all’inizio di quest’anno. L’azienda è anche stata recentemente nominata “Best International Hotel Chain” al prestigioso BIT Awards di Milano.

Le tariffe delle camere partono da 80 euro a notte.

Per ulteriori informazioni o per prenotare, visitare www.lecce.hgi.com o chiamare il numero +39 0832 5252.