Rolls-Royce, società attiva a livello globale in sistemi di propulsione e energia ha vinto un contratto da $420m (a prezzi da listino) da Garuda Indonesia Airlines per motori Trent per equipaggiare sei Airbus A330. L’ordine comprende l’assistenza tecnica TotalCare® a lungo termine. Le consegne inizieranno nel 2012.

“Siamo lieti di selezionare ancora un’altra volta i motori Rolls-Royce per la nostra flotta di A330. L’aereo costituisce un’importante e nuova fase nello sviluppo di Garuda e per i nostri azionisti” ha detto Emirsyah Satar, Chief Executive Officer di Garuda Indonesia Airlines; “Con TotalCare abbiamo riscontrato significativi incrementi nella disponibilità operativa della nostra flotta e prevediamo di ottenere lo stesso vantaggio con i nuovi esemplari”.

Il Trent 700 è l’unico motore progettato specificamente per l’A330 e ha vinto oltre il 70% degli ordini registrati negli ultimi tre anni. L’ordine porta il numero totale di A330 di Garuda con motori Rolls-Royce Trent 700 a 16, tutto supportati con contratti TotalCare. Garuda ha firmato in questi giorni un altro contratto per l’assistenza TotalCare anche per quattro altri A330 che ha in flotta con un contratto di leasing per i prossimi sette anni.

Ufficio stampa Rolls-Royce per l’Italia:

Interazione srl:  tel. 06-3724517,  fax 06-97656877  e-mail: [email protected]

 

Rolls-Royce in Italia

Rolls-Royce ha uffici a Roma e Genova e uno stabilimento manifatturiero in provincia di Avellino con EMA – Europea Microfusioni Aerospaziali SpA. Le attività italiane sono coordinate dalla sede di Rolls-Royce International a Roma. La divisione navale ha un centro servizi a Genova con un ruolo di coordinamento per l’area mediterranea. La divisione energia fornisce soluzioni per la generazione e co-generazione di corrente elettrica e calore, con oltre 130 impianti installati in tutta Italia. Un impianto di sollevamento Rolls-Royce Syncrolift svolge un ruolo cruciale nella realizzazione del sistema Mose nella laguna veneziana. In tutto, società del gruppo hanno quasi 500 dipendenti in Italia. Dal 2004 Rolls-Royce collabora con l’Università di Genova, finanziando la ricerca del  Centro Universitario di Ricerca Tecnologica (UTC) sulle celle a combustibile, una fonte energetica eco-compatibile di crescente importanza per il futuro.