Parte il 5 ottobre da Bologna il roadshow dedicato agli agenti di viaggi organizzato da Press Tours e da CATA, l’Agenzia di Promozione Turistica del Centroamerica.  Le tappe successive riguardano il 6 ottobre Roma e il 7 ottobre Napoli.

Sarà presente anche la compagnia aerea centroamericana TACA e soltanto durante l’incontro di Roma la compagnia aerea Iberia.

Nel corso dell’incontro, Press Tours illustrerà tutte le sue opportunità di viaggio alla scoperta dell’area centroamericana che spaziano dagli itinerari alla scoperta della rigogliosa natura del Costa Rica a quelli per incontrare le culture vive del Guatemala, o ancora per visitare la zona del Canale di Panamà o per un tour del Nicaragua con soggiorno mare in Belize o in Honduras.

Tra i combinati più insoliti, Press Tours propone la possibilità di estendere un soggiorno in uno dei Paesi del Centroamerica con gli Stati Uniti oppure di concludere la visita del Centroamerica con un soggiorno mare in una delle isole caraibiche nelle quali è leader di destinazione, come Cuba, Jamaica o Repubblica Dominicana. Nel corso degli incontri, l’operatore presenterà anche le nuove funzionalità di Chiara, il sistema di visualizzazione, preventivazione e prenotazione online, anche con i voli di linea, utilizzato e molto apprezzato dalla rete agenziale per essere estremamente intuitivo, veloce, sicuro e aggiornato in tempo reale.

Per quanto riguarda i sette paesi del Centroamerica, Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua e Panama, i primi dati sui turisti che hanno scelto una delle destinazioni nel 2010 sono positivi. Infatti, in Gennaio e Febbraio 2010, la regione è stata visitata da 1.515.216 persone, mentre nel 2009 sono stati 1.431.689, con una differenza di 83.527 persone in più rispetto all’anno passato. Il numero degli europei che hanno visitato i sette paesi della regione è cresciuto nel 2010 del 4% rispetto al 2009. In totale sono stati 151.802 rispetto ai 146.236 dell’anno passato.

Ricordiamo che dal 18 al 20 di ottobre si svolgerà la VII edizione del Centroamerica Travel Market (CATM) ad Antigua Guatemala, dal 18 al 20 di ottobre, con il coordinamento dell’Istituto Guatemalteco per il Turismo (INGUAT) della Camera del Turismo del Guatemala (CAMTUR) e l’appoggio degli albergatori che si apprestano a ospitare gli operatori turistici e i giornalisti provenienti da tutto il mondo.

 I roadshow Press Tours Centroamerica si svolgono a: 

Bologna 05 ottobre, Hotel NH Bologna de la Gare, ore 19:30

Roma 06 ottobre, Hotel NH Ambassador, ore 19:30

Napoli 07 ottobre, Hotel Best Western Paradiso a Posillipo, ore 19:30