Nuovo portale per Evolution Travel dedicato alle famiglie curato dalla promotrice viaggi Claudia Cocolin.

“Il portale è nato da una analisi sul web, in quanto anche se ci sono tantissime opportunità per scegliere una vacanza online, non esiste un sito specifico dedicato alle famiglie che viaggiano con bambini, soprattutto nel caso di nuclei numerosi con oltre due figli.

Nello specifico abbiamo pensato che uno degli elementi che oggi caratterizza la scelta è il fattore economico, quindi abbiamo evidenziato nelle proposte la sezione “Vantaggi Famiglia” che mette in risalto la tipologia di sistemazione disponibili e le relative riduzioni riservate a bimbi e a ragazzi. E qui si trovano le prime sorprese perché gli utenti scoprono che ci sono riduzioni se non addirittura gratuità per i ragazzi fino a 18 anni se in camera con i genitori oppure soluzioni di soggiorno gratuito anche in alta stagione per bimbi fino a 12 anni.

In secondo luogo, abbiamo inserito la sezione  “Genitori preoccupati? Rassicurazioni per mamma e papà” in cui vengono dettagliate distanze e durate dei voli e dei trasferimenti, vengono indicati i servizi sanitari (farmacia, ospedale, servizio pediatrico, servizio medico) presenti in loco oppure a che distanza sono a disposizione; nonché altri servizi utili (baby-sitting, biberoneria,…).

 

Non manca la descrizione di tutte le risorse che la struttura mette a disposizione per l’intrattenimento dei bambini e ragazzi o la panoramica delle attrazioni e delle attività che possono risultare interessanti e coinvolgenti per i bambini anche al di fuori della struttura, come la possibilità di escursioni, visite guidate, presenza di musei e di parchi tematici nelle vicinanze e via dicendo.”

Il portale offre anche ottime soluzioni in caso di famiglie allargate, in quanto il motore di ricerca non si basa sul grado di parentela, ma sull’età e le esigenze dei bambini. Quindi è adatto anche per trovare delle soluzioni di vacanza per i nonni con i nipotini, ma anche per i nuclei familiari più complessi e articolati, come spesso accade ai giorni nostri” conclude Claudia Cocolin.