Sono operativi dal 4 ottobre i voli di Alitalia da Trieste per Milano Linate e per Genova. – I collegamenti Trieste – Milano Linate sono effettuati due volte al giorno dal Lunedì al Venerdì e una volta il Sabato e la Domenica. La partenza da Trieste è alle ore 6.50 (dal lunedì al sabato) e alle ore 18.15 (tutti i giorni escluso il Sabato). Da Milano Linate l’aereo decolla per Trieste alle ore 9.00 (dal lunedì al sabato) e alle ore 20.20 (tutti i giorni ad eccezione del Sabato).

– I voli da Trieste a Genova hanno frequenza giornaliera dal Lunedì al Venerdì: la partenza da Trieste è alle ore 10.50, mentre il decollo da Genova è alle ore 13.00.

I nuovi voli da Trieste sono effettuati con aeromobili Bombardier CRJ-900 da 90 posti.

In occasione dei nuovi voli Trieste – Milano Linate (e viceversa),  Alitalia mette a disposizione 3000 posti a tariffe promozionali di 49 euro, per acquisti effettuati fino al 17 ottobre (prezzo per un volo di sola andata, tasse e supplementi inclusi, con acquisto anticipato di almeno 14 giorni, volabili fino al 31 marzo 2011).

Per i collegamenti Trieste – Genova (e viceversa) la promozione è per 1500 posti a 39 euro (prezzo per un volo di sola andata, tasse e supplementi inclusi, con acquisto anticipato di almeno 7 giorni, volabile fino al 31 marzo 2011).

Questi nuovi voli rappresentano un passo in avanti della strategia di sviluppo e di crescita dell’offerta di Alitalia, che punta sempre più alla valorizzazione del territorio nazionale. Trieste è un aeroporto con buone potenzialità di sviluppo del traffico aereo e risponde alle esigenze di mobilità del territorio, dando supporto al turismo e all’imprenditoria locale.

Con i nuovi collegamenti l’offerta complessiva di voli Alitalia da Trieste sale a 58 frequenze settimanali verso 4 destinazioni: Roma Fiumicino (34 frequenze settimanali), Milano Linate (12 frequenze settimanali),  Napoli (7 frequenze settimanali) e Genova (5 frequenze settimanali).

Per maggiori informazioni sui nuovi voli da Milano Linate a Trieste è possibile consultare il sito Internet www.alitalia.it, o telefonare al Customer Center di Alitalia al numero 06.2222, oppure è possibile recarsi presso le biglietterie Alitalia e Air One e presso le agenzie di viaggio.