lastminute.com annuncia la nuova nomina di Francesca Benati a Managing Director e Country Leader per l’Italia. Sposata con 2 figli, Francesca Benati vanta una pluriennale esperienza in ambito marketing e comunicazione, avendo lavorato per molti anni all’interno di importanti multinazionali quali Coca-Cola, Kellogg Italy, Lego Company e nell’ambito comunicazione e branding per JWT, Leo Burnett e Landor, ricoprendo ruoli manageriali in differenti aree di business.

Agli inizi del 2007 entra in Expedia Italia, ricoprendo per più di 2 anni la carica di Marketing Director e successivamente quella di Country Coordinator per l’Italia.

Prima di entrare a far parte del team di lastminute.com, Francesca Benati è stata Direttore della divisione Digital e eCommerce in Blu Holding – leader nella distribuzione turistica italiana con i marchi Bluvacanze, Vivere & Viaggiare, Going e Cisalpina tours -, dove ha seguito il lancio del canale eCommerce per il Gruppo e ha guidato lo sviluppo del piano strategico multicanale, capace di integrare i sistemi di contatto e vendita on-line e off-line del network distributivo.

La pluriennale esperienza di Francesca Benati nell’eCommerce, l’abitudine a lavorare in contesti internazionali competitivi, di grande crescita e dinamismo sono stati gli elementi fondamentali che hanno portato il global top management di lastminute.com a scegliere il suo profilo per consolidare i risultati dell’azienda nel mercato italiano.

lastminute.com

Azienda fondata nel 1998 nel Regno Unito, lastminute.com conta al momento circa 2.000 dipendenti in tutta Europa e oltre 19 milioni di iscritti alla newsletter settimanale. Fonte inesauribile di proposte originali e convenienti, lastminute.com nasce con l’obiettivo di fornire idee e soluzioni a tutti coloro che desiderano pianificare in modo autonomo e comodo le proprie vacanze e attività per il tempo libero, anche “all’ultimo minuto”. Versioni localizzate del sito sono state attivate in Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Svezia, Australia, Giappone, Norvegia, Danimarca, Irlanda, Belgio, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Dal 2005 lastminute.com è entrata a far parte del gruppo Sabre Holdings leader mondiale nel settore dei viaggi.

www.it.lastminute.com