Fare ginnastica con la mente, depurarsi con i pistilli dei fiori, togliere lo stress con il bambù, farsi massaggiare con legnetti di cirmolo, cospargersi d’oro… ecco i trattamenti più originali

Alto Adige – Massaggio con bambù   Il bambù è simbolo di fortuna, salute, successo e un ottimo anti stress! Seguendo antiche tradizioni orientali il Belvita Hotel Mirabell di Valdaora in Val Punteria (BZ), tra le ultime novità di quest’anno propone il massaggio con bambù per liberarsi dallo stress quotidiano e provare una straordinaria sensazione di leggerezza. Per sciogliere le contrazioni, si fanno rotolare e si picchiettano sul corpo canne di bambù di diametro diversi, stimolando così i sensi e l’epidermide. Questo massaggio è particolarmente indicato dopo l’attività sportiva e per combattere la cellulite, in quanto stimola il flusso linfatico. Il costo è di 79 euro per 45 minuti di trattamento. Soggiorni a partire da 101 euro a persona con trattamento di pensione completa.

 Alto Adige – Massaggio con bastoncini di legno di cirmolo

Rallenta il battito cardiaco, favorisce il sonno, la calma e la tranquillità, il cirmolo è l’albero che cresce più ad alta quota, dal profumo intenso e rilassante. Oltre a essere un importante rivestimento delle Spa più attente al benessere dei propri ospiti, l’Excelsior Mountain Style Spa Resort ne ha fatto un vero e proprio ingrediente del Wellness con il massaggio eseguito con i bastoncini di legno di cirmolo. Il profumo alpino stimola il relax, e i tre legni di diversa dimensione vengono utilizzati a seconda della pressione del massaggio tenendo conto del livello di tensione della muscolatura. L’olio d’arnica scioglie le membra e stimola l’irrorazione sanguigna, per un perfetto effetto rigenerante. Il prezzo è di 39 euro per 25 minuti e di 69 euro per 50 minuti di trattamento. Soggiorno per la stagione invernale a partire da 133 euro a persona con trattamento di pensione benessere ¾ Excelsior, con libero accesso al centro wellness, partecipazione ai programmi sportivi, escursionistici e vital organizzati dall’albergo.

 Toscana – Massaggio con metalli e oli essenziali Monsignor della Casa Country Resort 

Per chi vuole sempre il meglio e ama prendersi cura del proprio corpo con preziosi ingredienti, il Monsignor della Casa Country Resort a Borgo San Lorenzo, sulle colline fiorentine propone un massaggio con metalli e oli essenziali (oro, argento e rame)

Ideale per una profonda idratazione, il complesso rame-oro-argento, stimola il metabolismo dell’epidermide rendendola morbida e vellutata. Un antico trattamento orientale che armonizza corpo e mente. Il prezzo è di 99 euro per 55 minuti di trattamento. E per trascorrere un indimenticabile weekend, immersi in un’oasi di pace, il resort offre confortevoli camere e suite con caminetto, letti a baldacchino in ferro battuto e vasca idromassaggio singola o doppia, con prezzi a partire da 68 euro per persona a notte con colazione continentale a buffet.

Tirolo Austriaco- Traumhotel …liebes Rot-Flüh

Nel Tirolo Austriaco al Traumhotel …liebes Rot-Flüh è possibile rivivere il sogno orientale di un massaggio con pistilli di fiori profumati e olio caldo. Ideale per il rinnovamento cellulare e una sensazione generale di rivitalizzazione. I pistilli racchiusi in sacchettini di cotone vengono frizionati sul corpo in particolare, ventre, gambe e glutei. Sono ottimi detossinanti e stimolano il metabolismo favorendo la perdita del peso. Il prezzo è di 76 euro per 50 minuti di trattamento. Soggiorno a partire da 155 euro a persona con pensione Gourmet Lukullus (comprensiva di colazione, brunch e cena di lusso), libero accesso alla Spa Cindarella Castle e partecipazione ai programmi outdoor.

 Alto Adige – Bagno al latte e oro

All’Alpin Garden Wellness Resort di Ortisei (BZ) ci si può tuffare nel più morbido degli abbracci. Un delicato e cremoso bagno al latte avvolge la pelle in una delicata patina dorata. L’effetto è quello di donare una nuova luce alla pelle che sarà nutrita intensamente. Il prezzo è di 37 euro per 20 minuti di trattamento o di 52 euro per la coppia. Soggiorno a partire da 136 euro a persona con trattamento pensione a ¾.

Veneto – Ginnastica per il corpo… e per la mente!

Per chi intende il fitness non come mero movimento del corpo, ma come vero e proprio antistress per equilibrare anche la mente, a Galzignano Terme Spa & Golf Resort è arrivata la Brain Gym. La struttura sorge attorno a una fonte naturale di acqua termale, immersa in un parco naturale di 350 mila metri quadrati situato alle pendici del Parco Regionale dei Colli Euganei (PD).

Questo particolare programma di Fitness, è stato ideato negli Stati Uniti e propone una serie di esercizi e movimenti con lo scopo di riequilibrare e coordinare tra loro le funzioni mentali ed emozionali per affrontare la vita nel pieno delle nostre risorse. Praticare la Brain-Gym significa imparare semplici esercizi corporei che procurano nella persona un intenso e duraturo “risveglio neurologico” e nel contempo sviluppano il potenziale d’apprendimento, le capacità comunicative, la confidenza con le proprie emozioni, la gestione dello stress psicofisico. Il prezzo è di 60 euro per 50 minuti e di 40 euro per due persone. Soggiorni a partire da 100 euro a persona con trattamento di mezza pensione.