Il 16 dicembre Expedia incontra gli albergatori locali per discutere delle prospettive del mercato e illustrare i vantaggi dell’affiliazione. Expedia, società leader nel settore del turismo online, conferma l’importanza strategica di Roma sia a livello europeo che a livello nazionale. La capitale, infatti, è la terza meta turistica in Europa, preceduta solo da Londra e Parigi, concentrando circa il 35% del fatturato maturato da Expedia in Italia e in definitiva rappresenta il principale mercato alberghiero del nostro paese. Nonostante la congiuntura negativa e l’incertezza economica che caratterizzano questo periodo, in vista delle vacanze natalizie Roma rappresenta una delle mete più gettonate: infatti, la capitale continua a registrare percentuali dei crescita a doppia cifra. Roma beneficia di diversi fattori, come innanzitutto di una domanda internazionale diversificata. Infatti, il 93% dei clienti Expedia che visitano Roma provengono da tutto il mondo; nel 2008, inoltre, Expedia ha aperto siti web in Belgio, Austria, India e ha visto crescere rapidamente siti asiatici come Elong in Cina, Expedia in Giappone, Australia e Nuova Zelanda. A conferma della sua attenzione strategica al mondo degli alberghi ed in particolare al consolidato mercato romano, che conta ad oggi già più di 400 hotel, Expedia ha deciso di incontrare gli albergatori della capitale per descrivere la propria offerta, il proprio modello commerciale e le iniziative in programma. L’obiettivo è quello di contrattare nuove strutture in modo da incrementare ulteriormente il prodotto locale, e viste le richieste crescenti, raggiungere l’equilibrio ideale tra domanda e offerta. Le strutture affiliate possono contare sull’esperienza, sulla diffusione e sulla visibilità uniche che caratterizzano i canali Expedia su cui queste vengono promosse attivamente: ogni settimana, infatti, 3 milioni di utenti visualizzano un hotel di Roma su Expedia.it.

Le presentazioni si svolgeranno a Roma il 16 dicembre alle ore 14.00 e alle ore 17:00 presso l’Hotel Fortyseven in via Petroselli 47 e hanno lo scopo di illustrare le opportunità e i vantaggi che Expedia può offrire agli albergatori in termini di visibilità all’interno del settore dell’e-travel, di valorizzazione del territorio, applicazione di soluzioni tecnologiche innovative e assistenza. Con un un ufficio dedicato e un team di quattro persone presente in loco composto da due Senior Market Manager, un Revenue Specialist e un Market Coordinator, Expedia, infatti, è sempre più vicina agli albergatori  di Roma, in modo da poter garantir loro la migliore consulenza e assistenza nel rapporto di collaborazione. Nel corso della presentazione, i veri protagonisti saranno gli albergatori, che potranno soddisfare le proprie curiosità rivolgendo le domande direttamente ai Market Manager presenti, per una vera e propria full immersion nel mondo Expedia. Verrà esposto nel dettaglio il programma di affiliazione e spiegate le modalità con cui l’azienda, leader nel mercato dei viaggi online, si relaziona con gli albergatori. Modalità che sono la ragione del successo delle affiliazioni: solo in Italia, infatti, sono più di 3000 le strutture alberghiere che arricchiscono l’offerta di hotel proposta da Expedia ai clienti di tutto il mondo.

Expedia, Inc.

Expedia Inc. (NASDAQ:EXPE) è la società leader al mondo nell’ e-travel, che offre a viaggiatori business e leisure informazioni e strumenti per cercare, pianificare e prenotare in modo semplice i loro viaggi. La società fornisce inoltre agli agenti di viaggi gli strumenti per prenotare viaggi per i loro clienti. Il suo portafoglio di marchi comprende: Expedia.com®, Hotels.comTM, Hotwire®, EgenciaTM (precedentemente Expedia® Corporate Travel), Trip AdvisorTM, Expedia Local ExpertTM, Classic Vacations® ed eLongTM.

Le aziende di Expedia Inc. operano all’interno di oltre 70 punti vendita globali in più di 40 paesi in tutto il mondo, con siti in Nord America, Sud America, America Latina, Europa, Medio Oriente, Africa e Asia Pacifica. Expedia Inc. è quotata sul listino S & P 500. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.expediainc.com (NASDAQ:EXPE). Expedia è presente in Italia dal 2001 offrendo attraverso il sito www.expedia.it un servizio di prenotazione e acquisto di viaggi online sicuro e conveniente. È leader nel settore viaggi online con un giro d’affari tre volte superiore a quello del suo più immediato competitor. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.expedia.it.