Madrid piace agli italiani, lo dicono i dati dell’Istituto Nacional de Estadística (INE). Ben 287.002 nostri connazionali hanno visitato la capitale spagnola tra gennaio e agosto del 2010, il 17.84% in più rispetto all’anno precedente nello stesso periodo.

L’Italia è infatti il mercato più florido, secondo solo agli Stati Uniti e davanti ad altre nazioni turisticamente influenti quali Regno Unito, Francia e Germania.

Ciò che però è molto interessante è  che in termini di crescita l’Italia è al primo posto (17.84%), seguito da Stati Uniti (15.79%), Germania (14.14%), Regno Unito (8.51%) e Francia (6.65%).

Un trend turistico in crescita e di qualità quello degli italiani a Madrid: in valore assoluto, infatti, i nostri connazionali hanno fatto registrare un numero di pernottamenti pari a 717.257, primi sia in termini assoluti che di crescita, dove si registra un +19,61%.

Questo indica che gli italiani non solo si recano nella capitale spangola, ma vi risiedono per più di una notte e ne vivono lo spirito, la cultura, la storia e, perchè no, lo shopping e i divertimenti.

Questi dati sono un importante indicatore e sottolineano il grande lavoro di rinnovamento ed ampliamento dell’offerta turistica della città e delle sue attività di promozione.