Loquenzi, ....SaccoccioIl Festival della Letteratura di Viaggio durerà fino al 29 settembre

Ha preso il via la rassegna fotografica “Go West!”, dedicata al fotografo americano di fine ‘800, Timothy H. O’Sullivan, in programma a Roma al Palazzo delle Esposizioni dal fino al 20 ottobre, di cui Brand USA è sponsor ufficiale.

Racconti di viaggio e scatti d’autore che evocano l’America del West: è un doppio invito molto speciale quello rivolto da Brand USA alle agenzie di viaggi in occasione del Festival della Letteratura di Viaggio che si terrà a Roma dal 26 al 29 settembre a Villa Celimontana.

 All’inaugurazione erano presenti Anne Madison, Chief Communication Officer di Brand Usa, Sandro Saccoccio, Presidente Visit Usa Italia, Massimo Loquenzi, responsabile di Master Consulting, Nicholas j.Giacobbe, Cultural Affairs Officer presso USA Embassy a Roma, Daniel Masci Cultural Affairs Assistant presso USA Embassy a Roma, Carmine D’Aloisio, Ministro Consigliere per gli Affari Commerciali US e Madi Gandolfo, Development and External Affairs Officer dell’American Academy in Rome.

La mostra e il Festival rientrano nella politica promozionale dell’UfficioSaccoccio e... Turistico USA, inoltre gli eventi hanno ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata degli Stati Uniti.

Attraverso la mostra si potranno respirare le atmosfere dell’America di cento anni fa, attraverso una gallery con 36 foto in bianco e nero di Timothy H. O’Sullivan (dedicata a tre spedizioni in Colorado, Nevada, Arizona, New Mexico, Utah e California nel 1871-1874) provenienti dagli archivi della Società Geografica Italiana; inoltre ci sono 36 tavole in bianco e nero di Tex Willer.

cartelloRicco il calendario degli eventi (tutti a ingresso gratuito fino a esaurimento posti (tranne la mostra al Palaexpo). Gli incontri a Villa Celimontana, nei giardini e al Palazzetto Mattei, saranno condotti dalla giornalista Giovanna Zucconi e introdotti da pillole di geografia (mininarrazioni, storie, luoghi, personaggi) raccontate da geografi.

Foto: in alto  sinistra M.Loquenzi- responsabile Master Consulting, S. Saccoccio- Presidente Visit USA Italia e A. Madison, Chief Communication Officer di Brand Usa; sotto a destra S. Saccoccio con A. Madison; in basso a sinistra dettaglio mostra Go West.