Con un incremento del 60% rispetto all’anno scorso, rivela il nyc-site.com, le 433 mila persone che questa estate si sono recate a Governors Island l’hanno definitivamente decretata parte integrante della vita newyorkese. Lo conferma Leslie Knoch, presidente della “Trust for Governors Island”, spiegando come l’isola, durate i 56 giorni estivi di apertura, ha visto più visitatori rispetto a quelli che il Whitney Museum riceve nell’arco dell’intero anno, con una media di circa 8 mila persone il sabato, pari agli stessi visitatori di Ellis Island nello stesso periodo.
Quest’anno inoltre – prosegue il nyc-site.com, apriranno le residenze per gli artisti della Lower Manhattan Cultural Council e la New York Harbor School, una scuola pubblica superiore con oltre 400 studenti. Anche la prestigiosa New York University sta prendendo in cosniderazione la possibilità di aprire qui un campus con dormitori e alloggi della facoltà.
La stagione è archiviata, ma il team è già al lavoro sui nuovi progetti da portare avanti sull’isola. La prima fase si concluderà nel 2012 con la realizzazione di nuovi parchi e spazi pubblici.
www.nyc-site.com