Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha annunciato l’introduzione di una nuova classe in aggiunta alle classi Economy, Business e First. La nuova classe si posizionerà fra la classe Economy e la Business e prenderà il nome di Comfort Class. Scopo di questa nuova classe è di combinare la comodità della Business alle tariffe convenienti della classe Economy.

La nuova Comfort Class sarà inizialmente disponibile sui nuovi aeromobili Boeing B777 per i voli diretti dall’hub di Istanbul a Beijing, Shanghai, Tokyo Narita, Bangkok, San Paolo e Toronto non appena questi saranno consegnati. Lo stesso avverrà per i voli diretti da Istanbul a New York, Chicago e Washington DC.

Le poltrone costituiscono la principale caratteristica distintiva della Comfort Class. Progettate in modo da avere una seduta comoda e spaziosa, sono larghe 49 cm e la distanza fra una poltrona e l’altra è di 116 cm.

Gli schermi individuali, da 10,6 pollici, integrati nei braccioli delle poltrone, consentono ai passeggeri di avere accesso immediato all’intero archivio di film, serie televisive, documentari e cartoni animati on demand. Sotto le poltrone si trovano invece i poggiapiedi che i passeggeri possono utilizzare per assumere una posizione di maggiore relax.

Anche l’accesso agli archivi digitali personali, ai quali i passeggeri desiderano spesso accedere, è garantito dalle nuove poltrone, e si effettua inserendo semplicemente i propri dispositivi USB o iPod nelle apposite prese.

Ulteriori informazioni su Turkish Airlines sono disponibili all’indirizzo www.thy.com