UNA Hotels & Resorts, la catena alberghiera italiana da dieci anni sinonimo di accoglienza di qualità, si presenta online sul mercato cinese grazie ad un accordo con il portale www.meilideyidali.cn. Meilideyidali, che in cinese significa “Bella Italia”, è il primo portale in lingua cinese dedicato al nostro Paese e alla promozione in Cina delle eccellenze culturali, turistiche, enogastronomiche e produttive italiane.

Grazie ad un “minisito” interamente dedicato a UNA Hotels, in cui sono presentate tutte le sue strutture, e alla presenza della catena in altri minisiti dedicati alle diverse regioni d’Italia accompagnati da una fotogallery, UNA Hotels & Resorts ha scelto di presentare la propria ricca proposta in un mercato dall’enorme potenziale utilizzando il linguaggio e l’approccio locale.

Oltre ad offrire una vetrina chiara e completa delle strutture UNA Hotels & Resorts, il sito offre anche la possibilità alle agenzie di viaggio cinesi di mettersi in contatto con UNA direttamente attraverso il sito con la possibilità di usufruire di supporto in cinese.

Il settore turistico outbound in Cina negli ultimi anni ha vissuto un forte sviluppo e, secondo le recenti previsioni del World Tourism Organisation, entro il 2020 la Cina diventerà uno dei tre top market per il turismo in uscita, con un numero stimato di 100 milioni di turisti.

Se da un lato però si registra una forte curiosità e desiderio da parte della popolazione cinese di viaggiare e conoscere nuovi paesi, a causa della giovane esistenza del turismo outgoing cinese, la maggior parte dei cinesi conosce poche destinazioni all’estero e quindi si limita a viaggiare verso le destinazioni più conosciute, come ad esempio le grandi capitali: Parigi, Londra, Roma. Internet è stata però la principale fonte di informazioni per decidere la meta di viaggio per i circa 70 milioni di Cinesi che quest’anno si sono recati all’estero.

A conferma del grandissimo interesse verso il nostro Paese, i dati registrati dal sito www.unahotels.it, che nei primi sette mesi del 2010 ha visto una crescita delle visite provenienti dalla Cina pari all’88% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con punte del 99% dalle città di Pechino e Shangai.