Ente del Turismo dell’isola di Mauritius e Air Mauritius presentano alla stampa italiana, ai professionisti del turismo e al pubblico Mauritius Essentia, la collezione delle eccellenze dell’isola Mauritius. Da oggi il viaggiatore di alto profilo che vorrà visitare l’isola tra le più note dell’Oceano Indiano avrà a propria disposizione un nuovo punto di riferimento per una vacanza unica.

“Mauritius offre un’esperienza di viaggio esclusiva, fatta di momenti indimenticabili e caratterizzata da una particolare vocazione al servizio e all’accoglienza. Mauritius Essentia nasce dall’idea di raccogliere il meglio dell’isola e offrirlo al viaggiatore più esigente attraverso un servizio di concierge online: dai resort ai ristoranti, dalle spa al golf, fino a proposte romantiche e eco-friendly, allo shopping e al divertimento. Un’iniziativa che vede al fianco di MTPA, in qualità di co-fondatore, la compagnia di bandiera Air Mauritius e che intende confermare il posizionamento dell’isola tra le destinazioni internazionali di alta gamma”, afferma Massimo Tocchetti, Regional Manager MTPA Italia.

Ispirata al concetto di deluxe collection, Mauritius Essentia rappresenta una garanzia nella scelta di prodotti e servizi di alto livello, selezionati in base a precisi criteri valutativi che considerano vari aspetti. Per gli hotel, in particolare, vanno dallo standard delle camere alla qualità del servizio, alle capacità di soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti .   

In latino “essentia” indica l’anima e l’identità delle cose. Mauritius offre un’esperienza di viaggio intima e di totale armonia: il profumo dei fiori, la bellezza del paesaggio, il calore delle persone, i suoni della natura e i sapori di una cucina senza eguali. Per il logo è stato scelto l’anthurium, fiore simbolo dell’eleganza naturale dell’isola, che con la sua forma a cuore rimanda al concetto di intimità e di sofisticata eleganza già espresso nella parola essentia.

Come un concierge virtuale, il sito www.mauritiusessentia.com diventa il punto di riferimento dove il viaggiatore può trovare consigli e suggerimenti sul meglio dell’isola, suddivisi per temi : resort, spa, golf, food, love, eco, shopping e fun. Oltre a una lista aggiornata di eventi e iniziative da non perdere. Gli utenti registrati possono selezionare le loro preferenze e creare una guida personalizzata da utilizzare prima e durante il viaggio, scaricare la brochure Mauritius Essentia e quelle dei partner, inserire commenti e giudizi relativi alla propria esperienza, nonché accedere a Mauritius Secrets, un’area dedicata con ulteriori informazioni sulle esclusività dell’isola.

Il progetto vede inizialmente la collaborazione di alcuni dei più prestigiosi hotel: Beau Rivage, Dinarobin Hotel Golf & Spa, Le Touessrok, Sugar Beach Resort e Trou Aux Biches Resort & Spa e si arricchirà via via di prodotti e servizi rappresentativi dell’eccellenza mauriziana. Per essere costantemente aggiornati è possibile richiedere di ricevere la newsletter mensile Mauritius Essentia direttamente sul sito.