Dal 19 al 28 novembre l’iniziativa KULTurLAND, ideata dall’Ente Nazionale Austriaco per il Turismo, animerà le vie del centro di Milano e di Roma con cinque “ambasciatrici” che, spostandosi in segway, presenteranno al pubblico i diversi aspetti della cultura austriaca contemporanea.

Con il progetto KULTurLAND l’Ente Nazionale Austriaco per il Turismo apre al pubblico italiano uno sguardo nuovo sull’Austria, mixando la ben nota tradizione con lati inattesi della cultura contemporanea. Così accanto al “Bacio” di Gustav Klimt sarà possibile scoprire Horizon Field, la splendida opera dell’artista britannico Antony Gormley, 100 figure umane metalliche a grandezza naturale collocate su una superficie di 150 chilometri quadrati sulle montagne del Vorarlberg.  Lo spirito d’innovazione dello jugendstil si ritrova nelle opere di architettura contemporanea in tutto il paese,  così come le straordinarie melodie di Mozart e Liszt si mescolano ai travolgenti suoni elettronici creati da alcuni fra i più innovativi dj d’Europa.

Le cinque ambasciatrici KULTurLAND  indosseranno per l’occasione capi Schneiders Salzburg, il marchio austriaco che da oltre 65 anni realizza capi connotati dal gusto sartoriale e dalla ricerca innovativa dei materiali. Dal classico loden agli spolverini di ultima generazione, dal trench ai giacconi di taglio sportivo, le proposte uomo e donna del marchio salisburghese sono declinate in tessuti pregiati, come il cashmere, e all’avanguardia, come il nano-loden, antimacchia e totalmente idrorepellente.

L’attenzione all’ambiente è espressa  tramite l’uso degli ecologici segway come mezzo di trasporto.

L’iniziativa KULTurLAND in segway si svolgerà a Milano dal 19 al  21 novembre e a Roma dal 26 al 28 novembre dalle ore 12 alle 21.

Le informazioni su KULTurLAND sono disponibili sul sito www.austria.info