Azonzo Travel, nell’ambito del programma di viaggi speciali Azonzo in, annuncia due viaggi unici e speciali Azonzo in Siberia, in occasione del Festival di Sava Se.  Propone un viaggio interessante nella Siberia nord occidentale, nella regione autonoma di Nenet.
Durante il viaggio si ha modo di addentrarsi nella tundra siberiana per assistere ad un rito sciamanico tradizionale, e pernottare presso un Chum, la tenda tradizionale degli abitanti locali. Tra le cose più emozionanti si avrà la possibilità di partecipare al festival Sava Se insieme alla popolazione dei renne Nenets, allevatori nomadi di renne. Durante questa celebrazione, che si svolge a Naryan-Mar, si partecipa a canti e balli tradizionali, e soprattutto si assiste alla gara a bordo delle slitte trainate dalle renne. Infine, prima di rientrare in Italia, si ha la possibilità di visitare la città di San Pietroburgo. Un viaggio per gli amanti dei paesi artici che combina l’emozione di correre su slitte tra la tundra innevata e di conoscere le usanze di un popolo nomade come quello dei Nenets.

L’unica data di partenza è il 29 marzo 2011 con rientro in Italia il 4 aprile 2011. La quota è di euro 2.700,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo splendido viaggio, attraverso luoghi così affascinanti, remoti e inesplorati – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Riteniamo questo viaggio un’opportunità unica per incontrare il popolo Nenet, proprio durante il Festival di Sava Se, e scoprire le meraviglie naturalistiche racchiuse in questo estremo lembo di terra”.