Viaggi dell’Elefante chiude l’anno 2010 con il potenziamento anche della programmazione Africa grazie all’inserimento nel team di lavoro di Stefano Nori, nuovo Responsabile Programmazione per la destinazione, operativo dal 1° dicembre. Stefano Nori è un grande professionista esperto e appassionato dell’Africa da oltre trentacinque anni. Ha maturato la propria esperienza professionale nei migliori tour operator italiani, seguendo tutti gli step di crescita e viaggiando alla scoperta di ventisette Paesi del continente sub sahariano, tanto da scrivere alcune guide turistiche.

Il catalogo Africa di Viaggi dell’Elefante, presentato a fine primavera, con validità Maggio 2010 – aprile 2011 è diviso in tre sezioni: Africa Australe – Sudafrica, Namibia, Botswana, Malawi, Zambia & Zimbawe – Africa Orientale – Kenya, Tanzania (Zanzibar), Uganda & Ruanda, – Mare – Mozambico, Mauritius, Madagascar e Seychelles. La filosofia e i principi Eco Luxury influenzano e ispirano tutta la programmazione e perseguono la politica del Turismo Sostenibile.

Con l’ingresso di Stefano Nori l’Africa di Viaggi dell’Elefante, per la stagione 2011, potrà contare su un allargamento delle destinazioni e delle proposte di viaggio per tipologia e standard di servizio.

 

Per quanto riguarda l’Africa Australe Stefano Nori intende consolidare la presenza di Viaggi dell’Elefante nei paesi tradizionalmente più richiesti (Sud Africa, Namibia a Botswana), attraverso l’introduzione di circuiti a partenze regolari per tipologia. Oltre a ciò è previsto un ampliamento dell’offerta di proposte già esistenti (come ad esempio tre nuovi diversi itinerari “malaria free” in Sud Africa) e nuove proposte (come il “CAPRICORN CROSS”, viaggio dal Sud Africa alla costa del Mozambico, attraversando i due parchi transnazionali del Kruger e del Limpopo). Infine, l’allargamento ad altre destinazioni, con un’offerta più completa di tour e soggiorni anche con itinerari combinati tra i vari paesi (Mozambico, Malawi e Zambia). 

 

Per quanto riguarda l’Africa orientale, la mission è di creare in Tanzania una maggiore offerta di combinazioni di circuiti, nei parchi del nord e nei parchi del sud, per tipologia, durata e standard, con estensioni balneari a Zanzibar, Pemba e Mafia. Da luglio a settembre partenze regolari di safari con estensioni mare. In Kenya è previsto un ampliamento dell’offerta di charme, di safari in strutture esclusive e di partenze regolari garantite.

Importante novità è l’inserimento di nuove destinazioni: si riprenderà, dopo un periodo di assenza, la programmazione in Etiopia, con un’ampia gamma di offerta per la Rotta Storica, la Valle dell’Omo e la Dancalia oltre all’apertura, per l’area dell’Africa Occidentale, di Ghana, Togo, Benin, Senegal e Mali, con proposte di viaggio a carattere culturale e in coincidenza con eventi specifici.

“L’inserimento di Stefano Nori ha l’obiettivo di consolidare, ampliare e incrementare il nostro prodotto Africa che in questi anni è, comunque, stato caratterizzato da un positivo e crescente andamento di vendita e apprezzamento da parte della nostra clientela, supportato anche dal network di resort Eco Luxury. – afferma Enrico Ducrot Amministratore Delegato Viaggi dell’Elefante – Abbiamo pianificato, per i prossimi 2/3 anni, una crescita importante dell’Africa con incrementi sempre a due cifre dovuti sia alla diversificazione dell’offerta, sia per la vasta gamma di proposte di viaggi.”. 

“Sono molto felice e motivato di poter iniziare a lavorare con Viaggi dell’Elefante, tour operator storico e operatore riconosciuto dal mercato. Sono pronto a cogliere la sfida a perseguire le mission e gli obiettivi, anche di incremento fatturato – afferma Stefano nuovo Product Manager Africa – Per l’anno 2011 abbiamo già pianificato un inteso ampliamento della programmazione Africa per quanto riguarda gli itinerari e gli standard di servizio, oltre ad aver previsto l’inserimento di nuovi Paesi in linea con la cultura di viaggio, ricerca della qualità e di Turismo Sostenibile che caratterizzano le proposte Viaggi dell’Elefante.”.