City Inn, partner di Worldhotels, annuncia oggi il nuovo brand: Mint Hotel. Il lancio anticipa l’ingresso di due nuove strutture, che raddoppiano il numero di camere complessive del Gruppo.

Il prossimo 20 dicembre, Mint Hotel inaugurerà in Pepys Street (EC3) nel cuore di Londra il Tower of London, un lussuoso hotel 4 stelle con 583 camere. Nella primavera 2011, invece, Mint Hotel si affermerà per la prima volta anche fuori dal Regno Unito, con una nuova struttura ad Amsterdam. L’hotel, situato in posizione strategica vicino alla stazione della città, dispone di 553 stanze.

All’origine della scelta di rinnovare la propria immagine, l’evidenza, supportata da autorevoli ricerche di mercato e sondaggi secondo cui la percezione del marchio City Inn da parte del pubblico non rispecchiava la sua reale identità e non trasmetteva adeguatamente l’alto livello qualitativo a chi non aveva mai soggiornato o utilizzato i servizi ristorativi e meeting delle strutture.

Le valutazioni via Trip Advisor, in totale fra tutti gli alberghi, sono tra le più alte di qualsiasi altro marchio e la relazione di BDRC ha confermato che gli ospiti dei City Inn – interrogati in proposito – sono molto soddisfatti e descrivono i suoi 4 stelle come ‘’contemporanei, moderni, esclusivi, freschi e piacevoli’’.

Ma è Sandy Orr, Executive Chairman e Co-fondatore Mint Hotel, a spiegare chiaramente le ragioni di questa volontà di cambiamento: “All’origine della nostra avventura avevamo in mente un brand innovativo, che racchiudesse in sé le caratteristiche tipiche di un hotel 4 stelle: stile, modernità, qualità e un servizio d’alto livello. Ora che il Gruppo sta crescendo, anche con le prossime aperture di Londra e Amsterdam, è arrivato il momento di valorizzare la nostra intera offerta con un brand capace di comunicare al meglio tutti questi valori”.

Prosegue David Orr, Chief Executive e Co-fondatore Mint Hotel: “E’ quindi ufficiale, da oggi Mint Hotel è il nuovo nome dei nostri alberghi a Bristol, Glasgow, Birmingham, Londra (Westminster), Machester e Leeds, così come di Tower of London e Amsterdam. Lo abbiamo scelto per la sua immediatezza, perchè oltre a comunicare modernità e qualità, riflette il posizionamento del nostro Gruppo come innovativo, alla moda e di classe, e ci apre la strada verso nuove prospettive di crescita”.

Il rebranding interessa quindi tutti gli hotel che già fanno parte del portfolio City Inn a Londra Westminster, Bristol, Birmingham, Manchester, Leeds e Glasgow e le prossime aperture delle due nuove prestigiose proprietà. I sondaggi compiuti hanno attestato che i criteri di scelta privilegiati dai clienti prima di prenotare comprendono: servizi, linea cortesia e location, seguiti dai commenti on line, nonchè dalla connessione internet ad alta velocità, meglio se Wi-Fi, nelle aree comuni e nelle camere, tutti elementi presenti nell’offerta Mint Hotel. Nella prenotazione on line si preferisce, in genere, il sito dell’hotel mentre off line si dà molto valore ai consigli e alla reputazione, quest’ultima patrimonio di Mint Hotel.

I Mint Hotel sono stati costruiti nel segno dell’innovazione. Un esempio, lo SkyLounge realizzato prima a Londra Westminster e Manchester, e poi sviluppato a Leeds, che propone un concetto di ristorazione animato e divertente, su terrazze panoramiche aperte sulla città. Lo SkyLounge di Tower of London offre una spettacolare vista della Torre e sale private per cene e meeting con giardini pensili. Nell’albergo anche un lounge bar di design sulla nuova zona pedonale dei Savage Gardens, e il City Café che guarda su Crutched Friars e porta lo stile di una moderna ed ampia brasserie inglese nelle vicinanze di Trinity Square.

Anche i servizi in camera sono all’avanguardia: connettività iMac con Skype e TV satellitare gratuita con accesso ad una vasta scelta di video. E Wi-Fi gratis, ovunque.