Più di 100 operatori dell’offerta turistica italiana incontreranno 50 operatori stranieri arrivati in Italia per conoscere le ultime proposte commerciale sul mondo turisico-culturale del Veneto, ma non solo. Forte dell’interesse suscitato sin dalla prima edizione, torna anche quest’anno Viaggiandum Est: l’undicesimo imperdibile appuntamento che ha ormai messo radici nella rete del turismo italiano. Si tratta di una borsa del turismo culturale che diventa uno degli eventi all’interno del XIV Salone dei Beni e delle Attività Culturali, in programma a Venezia presso la Stazione marittima dal 2 al 4 dicembre 2010.

Enti locali e consorzi di promozione turistica, aziende di servizi turistici, gestori di portali e di  alberghi potranno progettare progettare il loro futuro commerciale attraverso un costruttivo e diretto dialogo con diversi operatori precedentemente selezionati, provenienti dall’Europa intera: Austria, Spagna, Portogallo, Francia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Belgio, Olanda, Svezia, Norvegia, Slovenia, Croazia, Ungheria, Polonia, Rep. Ceca, Rep. Slovacca, Russia. E’ prevista anche la partecipazione di CRAL italiani molto richiesti dalle strutture ricettive. 

Si preannuncia un evento molto ricco di presenze, e attento alle esigenze dei partecipanti.

La Borsa del turismo culturale è il luogo ideale per un faccia a faccia senza mediatori tra operatori della domanda e dell’offerta italiana ed estera.

Il workshop proporrà ad ogni singolo operatore partecipante un’agenda di appuntamenti giornalieri, un planning personalizzato risultato di un mix tra le proprie selezioni e quelle della domanda.

La giornata dedicata a questo importante momento sarà quella di sabato 4 dicembre 2010, a partire dalle ore 10.00.

Business to business turistico diretto si intreccerà anche con un educational tour che ha lo scopo di dare risalto all’ospitalità del territorio e di far scoprire le risorse turistiche e culturali del territorio, il patrimonio enogastronomico e le tradizioni. 

Viaggiandum Est è un appuntamento ormai imprescindibile nel calendario di eventi del panorama di vita e turistico italiano e che quest’anno ha il piacere di festeggiare 11 anni di grande successo.