di Cecilia Emiliozzi

Fine anno, tempo di bilanci. Se qualcuno dichiara coraggiosamente le proprie  enormi difficoltà, qualcun altro rileva qualche segnale di ripresa. Dimensione  Triade annuncia, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, qualcosa di  più di un timido cenno: il fatturato 2010 è cresciuto di un rispettabilissimo  14%.

Nel dettaglio, i numeri di questo buon risultato complessivo: l’America  Latina, con i tour di Argentina, Cile e Perù fa registrare al T.O un aumento  del 25%, così come Mauritius e Seychelles, la Polinesia del 18% ed il Sudafrica  del 7%. Comprensibilmente soddisfatto Massimo D’Eredità, Direttore Generale Dimensione Triade:-“In questo momento ci sembra davvero straordinario poter  vantare incrementi così significativi. E’ stato un anno in cui tanti colleghi hanno avuto problemi enormi, e tante realtà di settore hanno addirittura dovuto  chiudere i battenti. Penso di poter dire che ha pagato la nostra politica dei piccoli passi“.

Probabilmente è stata utile anche l’attività promozionale rivolta agli agenti di viaggio: ne sono stati coinvolti più di 600 in workshop ed eventi vari. Silvia Schiapparoli, responsabile marketing, dichiara che: “ Il lavoro di promozione proseguirà anche nel 2011, con le solite destinazioni di punta a cui si aggiunge il prodotto Polinesia in abbinamento con USA e Cile, vera rivelazione del 2010″.