La Cina e il Giappone sono destinazioni verso le quali il Tucano Viaggi Ricerca sta investendo molte risorse. Il catalogo “Cina e Giappone”, interamente dedicato alle destinazioni in oggetto, con numerose proposte ed informazioni di viaggio, è in fase di aggiornamento grazie alla grande richiesta che ha ottenuto da parte del mondo dei viaggiatori. Esigenti e interessati, questi si rivolgono al Tucano per realizzare viaggi itineranti che portano alla conoscenza di nuove culture, tradizioni e ambienti.

In questi mesi sono in fase di definizione nuovi itinerari che permetteranno di approfondire ancora maggiormente la visita di questi due straordinari paesi.

Grazie anche alla preziosa consulenza del noto giornalista ed orientalista Marco Restelli, già vicedirettore del mensile GEO (Gruner+Jahr/Mondadori) e caporedattore cultura/spettacoli e turismo del settimanale Anna (Rizzoli), il catalogo “Cina e Giappone” riceverà sempre maggiori attenzioni da parte del cliente finale, interessato sempre maggiormente a scoprire realtà che si allontanano dai tracciati più battuti dal turismo.

La Cina è suddivisa in due parti – la CINA CLASSICA e L’ALTRA CINA, la prima composta da itinerari dedicati al viaggiatore al suo primo incontro con il Paese asiatico e la seconda dedicata al viaggiatore più esperto che desidera approfondire particolari luoghi e aspetti di questo immenso Paese. Grandi città come Pechino, Shanghai, Hong Kong, con estensioni a Xian e le bellezze dei paesaggi delle regioni di Guilin, Hangzhou e Suzhou. Ma anche le montagne dello Huangshan, i pittoreschi villaggi di Ming, le risaie di Longji, i remoti villaggi di Rongjiang e Congjiang con le loro interessanti minoranze etniche, la foresta di pietra di Lunan, sino alle regioni segnate dall’influenza buddista e lungo le antiche vie della seta.

Il Giappone, meta sorprendente ed incantevole, si presta particolarmente a viaggi individuali e per piccoli gruppi grazie all’eccellenza ed efficienza dei trasporti e alla qualità organizzativa della società. Alcuni itinerari sono proposti nella formula SIB (seat in bus), ideali per scoprire i luoghi più celebri e celebrati del Giappone, come Tokyo, Kyoto, Osaka, Hakone, Nara, il Monte Fuji, Hiroshima e Miyajima, rispettando budget di spesa contenuti. “La via degli Shogun”, uno degli itinerari più completi, permette la scoperta di un Paese ancora molto legato alle tradizioni visitando luoghi insoliti oltre alle grandi città: villaggi antichi, giardini zen, la mistica Koyasan e i monasteri con atmosfere incantevoli e rarefatte. ad Okinawa, a Bali, alle isole Hawaii e in Thailandia permettono di chiudere in completo relax gli itinerari proposti nel catalogo.

Soggiorni mare